rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

VIDEO| Amici22, da Gioia Tauro fan pazze d'amore per Giuseppe Giofrè: "Torneremo presto in trasmissione"

A parlare le due ragazze che hanno portato il cartellone in studio la scorsa settimana: "Lo amiamo e lo seguiamo da sempre"

Fan di Gioia Tauro pazze per il nuovo giudice del serale di Amici22 Giuseppe Giofrè, il ballerino delle star che è nato e cresciuto nella provincia di Reggio Calabria prima di spiccare il volo nel programma di Maria De Filippi e vincerlo nella sezione ballo nel 2012.

A parlare, una delle due ragazze che la scorsa settimana era in studio a salutare il suo concittadino e che ha preparato il cartellone inquadrato durante la trasmissione. Si tratta di Francesca Libello, che insieme ad Annalisa Palumbo, da sempre fan di Giofrè fin dai suoi esordi, ha raccontato la sua esperienza in studio: "Io e la mia amica seguiamo Giuseppe sin da quando ha partecipato al programma nel 2012 - ha commentato  emozionata la 19enne -  conosciamo di vista anche i genitori. Siamo partiti in 80 dalla Calabria per andare a seguire il programma e lui, ma solo noi due eravamo di Gioia Tauro il resto veniva da diverse parti della regione".

Un viaggio cominciato la mattina presto nel giorno delle riprese: "Abbiamo preso il treno da Gioia Tauro, siamo arrivate a Lamezia, siamo partite in pullman e abbiamo raggiunto Roma. Abbiamo seguito la trasmissione registrata alle 18 e poi ripartenza alle 21,30 e viaggio per tutta la notte. E' stato stancante ma ne è valsa la pena, soprattutto perchè Giuseppe ha visto il nostro cartellone che gli è stato consegnato da una sua collaboratrice. Quando ci ha visto ha detto: "C'è il mio paese e si è emozionato".

Non trattiene le lacrime Francesca nel raccontare l'incontro seppur da lontano, perchè ancora sono vigenti le norme di sicurezza anti-Covid, con il suo idolo. Nel cartellone c'era scritto "Gioia Tauro è qui. Maria noi ti amiamo", per esprimere il sostegno del suo paese al ballerino e l'apprezzamento anche per la De Filippi: "Noi amiamo Giuseppe oltre a essere un bravissimo ballerino è bellissimo, inoltre è sempre rimasto semplice e umile anche dopo il successo, il fatto che adesso lui abbia il nostro cartellone ha significato molto per noi che contiamo di tornare presto, amiamo anche Maria De Filippi, non c'è programma che conduce che non seguiamo".

Francesca ha anche taggato Giuseppe su Instagram dopo la messa in onda del programma e lui non ha esitato a rispondere: "Non me lo aspettavo, ha mandato un vocale: "Ciao Francesca grazie mille per il cartellone l'ho portato a casa. Per me ha significato tanto quindi vi ringrazio per il sostegno e vi mando un bacio'".

Video popolari

VIDEO| Amici22, da Gioia Tauro fan pazze d'amore per Giuseppe Giofrè: "Torneremo presto in trasmissione"

ReggioToday è in caricamento