rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO| Le Bougainville è al porto, le immagini spettacolari fanno il giro del web

Ecco lo yacht extra lusso con l'occhio sugli abissi subacquei

A dir porco spettacolare lo yacht extra lusso arrivato questa mattina al porto di Reggio Calabria. Si chiama Le Bougainville il diamante dei mari le cui immagini e i video già impazzano sul web a suon di clic, condivisioni e commenti. Tra questi c'è il video pubblicato su Facebook da Domenico Giustra che fornisce una panoramica della straordinaria imbarcazione della compagnia di navigazione francese Ponant.

Salire a bordo di questa nave significa fare un viaggio nel lusso, possiede una prua rompighiaccio e il Blue Eye, occhio sugli abissi subacquei per scrutarne le bellezze. La nave dopo essere partita da Malta e aver raggiunto Porto Empedocle, poi Tunisia, Trapani, è arrivata questa mattina dal porto di Palermo e si fermerà in città fino alle 12 di oggi per poi continuare a solcare il Mediterraneo. Intanto i croceristi si godono i panoramici unici dello Stretto gustando anche le tipicità culinarie del territorio. Inevitabile la visita ai Bronzi di Riace al MArRC.

Il colosso francese al suo interno offre uno spazio esclusivo. Si caratterizza per la presenza di sei ponti, ha una lunghezza di 131 metri, ed è stata costruita con un occhio attento su attrezzature innovative ed ecocompatibili. Al suo interno ospita  294 persone di cui 184 crocieristi e 110 componenti dell’equipaggio.

Grande entusiasmo dunque in città, che lo scorso 18 aprile ha potuto ammirare anche  la Silver Dawn, la prima nave di lusso ad attraccare nel porto reggino grazie al lavoro dell'Autorità di Sistema dello Stretto. Questa dopo essere partita da Civitavecchia è rimasta al porto per tutta la giornata per essere ammirata in tutta la sua imponenza. 

Video popolari

VIDEO| Le Bougainville è al porto, le immagini spettacolari fanno il giro del web

ReggioToday è in caricamento