rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO| Immagini spettacolari in provincia di Reggio Calabria su Linea Verde: popolo social in delirio

Ecco l'incantevole video che sta facendo il giro del web

Grande successo per il programma Linea Verde che domenica 12 novembre  è sbarcato in provincia di Reggio Calabria. Le telecamere del programma in onda su Rai Uno hanno infatti immortalato le bellezze del territorio con una  puntata dedicata alla Costa Viola per scoprire la Calabria tra "miti, sapori e tradizioni".

Si è partiti da Scilla, nel borgo dei pescatori di Chianalea, per poi andare a Seminara, Bagnara e Palmi insieme a Livio Beshir e Peppone Calabrese con la partecipazione di Margherita Granbassi.

Immagini spettacolari che stanno facendo il giro del web grazie al video apparso di recente nella pagina ufficiale del programma che ripercorre le tappe più significativo di questo itinerario: da Chianalea con i pescatori per riscoprire miti e leggende a Rizziconi per conoscere Pierluigi Taccone, imprenditore agricolo che coltiva kiwi pregiati.

Presente anche la ceramica di Seminara, ma non finisce qui, protagonisti anche Bagnara Calabra con il vino da uve zibibbo e il rinomato torrone con il maestro Cardone.  Non sono mancate le bellezze di Palmi, un momento dedicato alla scoperta di Leonida Repaci e ancora spazio a piatti tipici e olio di Calabria Igp.

E ancora il cammino che costeggia la fiumara Amendolea alla ricerca dell'oro verde, ovvero il bergamotto di Reggio Calabria, con l'imprenditore Ugo Sergi e infine Mammola, patria dello stocco, per un salto tra cucina, tradizioni e arte nell'incanto del Parco Museo Musaba, creato da Nik Spatari e Hiske Maase.

Nel video le peculiarità del territorio sono state accolte con entusiasmo dal popolo social che ha scritto: "Irri irri cavallucciu nci di iamu a Siminara ndaccattamu nu bellu ciucciu irri irri cavallucciu la cantava il mio papà quando ero piccolina mi faceva salire sulle ginocchia per farmi fare il cavallino. Grazie mi hai sbloccato un ricordo. Buona domenica bravissimi". 

"Puntata molto ben fatta! Stanno lavorando molto bene per la valorizzazione del nostro territorio ricchissimo di autentici gioielli! "; "Abbiamo materie prime d'eccellenza, bellezze naturali incomparabili e non riusciamo come regione a emergere. Perche? Grazie Linea verde complimenti sempre bravi"; "Molto felice di aver rivisto la mia terra";  "Ho visto la megagalattica puntata complimenti a tutto lo staff di Linea verde. Vi aspettiamo nuovamente! Un abbraccio dalla Calabria". 

"Bellissima puntata, complimenti alla Rai per avere raccontato le nostre bellezze e realtà calabresi e in questo caso anche alla regione che si è proposta di farle conoscere"; "Calabria meravigliosa, fiero di essere calabrese"; "Bravissimi tutti! Finalmente donne vere, senza filtri e senza artifizi; donne intelligenti, brave, preparate e simpatiche, donne vere. Peppone the best! Bravo anche il nuovo arrivato" e tanti altri.

Video popolari

VIDEO| Immagini spettacolari in provincia di Reggio Calabria su Linea Verde: popolo social in delirio

ReggioToday è in caricamento