rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

VIDEO| Luca Pappagallo "stregato" dalla crema reggina e la sua storia incalza sul web: "Meraviglioso tuffo nel passato"

La star dei fornelli sul web e in tv fa una sosta alla Pasticceria Caridi e non resiste a uno dei pezzi forti della tradizione

Non è passata inosservata la sosta in città di Luca Pappagallo, la star dei fornelli sul web e in tv,  che nello scorso weekend  era ospite  a  L’A Gourmet  dallo chef Filippo Cogliandro per presentare il suo ultimo libro "Tutti i Sapori di Casa Pappagallo - ricette golose e sorprendenti per la gioia degli occhi e del palato”, non soltanto infatti cena a quattro mani nel ristorante per il noto volto dei social e del piccolo schermo ma anche tour nella pasticceria Caridi, storica eccellenza del territorio che è stata protagonista della sua storia che ha fatto il giro del web.

Luca Pappagallo che nel suo profilo Instagram conta 12,2 mila follower e 343 mila per Casa Pappagallo infatti nelle scorse ore ha pubblicato dei video in cui racconta di essere rimasto stregato dalla crema reggina: "Le meravigliose scoperte - ha esordito nella sua storia Pappagallo - è come fare un tuffo nel passato, vedete quell'insegna? (indicando quella della pasticceria Caridi) è fantastico. Nella prossima storia vi faccio vedere dentro. Ho fatto realmente fatto un tuffo nel passato, qualcosa di meraviglioso".

E poi anche nella storia successiva Pappagallo ha mostrato l'interno del noto locale aggiungendo: "Ora è un peccato non potervi fare assaggiare la crema reggina io  l'ho assaggiata e voi no, ma per assaggiarla  basta che venite qui e veramente fate un tuffo nel passato".

Il noto cuoco è rimato a dir poco ammaliato dalla crema reggina in una  delle pasticcerie più antiche di Reggio risalente al 1948, fondata dal maestro Giuseppe Caridi. La famosa crema è stata un’invenzione che si deve proprio a lui, socio e titolare dell’allora pasticceria “Caridi e Laganà”. Un peccato di gola irresistibile che si può gustare in ogni gelateria della città  e che resta uno dei pezzi forti per farcire torte o pasticcini.

Video popolari

VIDEO| Luca Pappagallo "stregato" dalla crema reggina e la sua storia incalza sul web: "Meraviglioso tuffo nel passato"

ReggioToday è in caricamento