rotate-mobile

VIDEO| Trasformare il panettone in una golosità artigianale? Ci pensa Gelato Cesare

La ricetta passo passo del maestro Davide Destefano

Il Natale è in arrivo ed è tempo di pensare ai menù da preparare per le feste. Dagli antipasti ai secondi passando per i dessert le occasioni per realizzare una cena o un pranzo coi fiocchi non mancheranno di certo. Immancabile il panettone che sia classico o  meno questo  può essere utilizzato per dare vita a delle varianti davvero speciali. Lo sa bene Davide Destefano, maestro gelataio dello storico chiosco Gelato Cesare, che sui social ha proposto una ricetta davvero speciale. Scopriamo di cosa tratta e come prepararla in casa.

"Avete mai pensato di trasformare il vostro classico panettone in un'esplosione di bontà ? - si legge nelle pagine ufficiali di Gelato Cesare - Nel video di oggi, vi mostriamo passo dopo passo come trasformare il vostro panettone in una prelibatezza artigianale utilizzando il delizioso gelato di Gelato Cesare.

Ricetta per la bagna: 350 ml di acqua, 150 g di zucchero e 30 ml del vostro liquore preferito (rum). Svuotare il panettone, inumidirlo con la bagna e riempirlo con i tuoi gusti di gelato preferiti. A questo punto farlo riposare in freezer per almeno 4 ore. Lasciare stemperare il panettone uscendolo almeno 30/50 min prima di consumarlo per avere una corretta temperatura di servizio".

Ricordiamo che Gelato Cesare, un'eccellenza del territorio, è una realtà in continua evoluzione dove ogni giorno nascono nuove creazioni in nome della tradizione reggina ma anche sulla scia dell'innovazione. Solo il mese scorso Davide Destefano ha trasformato il Biscotto di Nonno Cesare in gelato, nuovo gusto alla crema gianduia antica.

Video popolari

VIDEO| Trasformare il panettone in una golosità artigianale? Ci pensa Gelato Cesare

ReggioToday è in caricamento