rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

VIDEO| Reggio Calabria dall'alto del drone, tutto l'incanto del chilometro più bello d'Italia

Ecco le immagini del Lungomare Falcomatà girate da Massimo Bellantoni che stanno impazzando sul web

Temperature estive, paesaggio mozzafiato in cui l'azzurro del cielo si confonde con quello del mare e poi c'è lui il simbolo di Reggio Calabria: quello definito da Gabriele D'Annunzio il chilometro più bello d'Italia.

Uno dei luoghi più amati dai reggini che in questi giorni in cui l'autunno non ci pensa proprio ad arrivare diventa meta dei cittadini per correre, fare una passeggiata in famiglia, fare un giro in bici e perchè no per approfittare e fare un salto in uno dei tanti locali della via Marina.

A immortalare questa meraviglia a cielo aperto ci ha pensato nei giorni scorsi, complice il meteo eccezionalmente estivo quest'anno anche a fine ottobre, il video pubblicato su Instagram da reggio.gram e  girato da Massimo Bellantoni, accompagnato dalla scritta "Il lungomare di Reggio Calabria nel suo splendore" che sta già facendo il giro dei social collezionando click.

Nel video il lungomare appare in tutta la sua bellezza con immagini dall'alto che tolgono il fiato con la gente che riempe  la zona costiera in cui spiccano l'Arena dello Stretto Ciccio Franco affacciata su un mare incantato e Opera, l'installazione permanente di arte pubblica creata dall'artista Edoardo Tresoldi con un colonnato di 46 colonne che raggiungono gli 8 metri di altezza.

Il lungomare emblema indiscusso per reggini vicini e lontani tanto da diventare da ispirazione per numerosi gioielli che la ritraggono tra cui la fede reggina di Ilaria Speranza, jewelry designer, che ha creato un anello con al centro l’Arena stilizzata e con una lavorazione che si ispira alla ringhiera del lungomare e c'è chi come i tre imprenditori reggini che hanno riprodotto l'amato lungomare in Galles nel loro locale chiamato “Calabrisella”.

Inoltre, il lungomare è stato citato dal portale "SiViaggia" come una delle sette destinazioni imperdibili della Penisola come riporta il portale: “Quello di Falcomatà è uno dei lungomare più amati in tutta Italia - si legge nel portale d’informazione turistica - un vero punto di riferimento per chi vuole scoprire non solo il mare, ma anche il cuore della città calabrese. Si conti che il lungomare cittadino è costituito da quattro vie: il lungomare Falcomatà, appunto, il lungomare Matteotti a cui si aggiungono corso Vittorio Emanuale III e viale Genoese Zerbi. Passeggiando qui si possono scoprire diverse meraviglie, tra cui i giardini della Villa Comunale e stupendi palazzi e ville in stile Liberty".

Video popolari

VIDEO| Reggio Calabria dall'alto del drone, tutto l'incanto del chilometro più bello d'Italia

ReggioToday è in caricamento