rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022

VIDEO | Rifiuti e allacci abusivi, la Ciambra controllata centimetro per centimetro

Decine di carabinieri e tecnici della società di gestione del servizio elettrico hanno portato alla luce diversi comportamenti fuori norma

La Ciambra non esce dal degrado. Il video girato dai carabinieri mette in evidenza quanto questo quartiere di Gioia Tauro non riesca a liberarsi dai rifiuti e acquisire la giusta attenzione da parte di chi gestisce la cosa pubblica.

Ieri, i militari dell’Arma, supportati da personale del nucleo Cinofili e dello squadrone eliportato "Cacciatori", hanno controllato, tra l’altro, la liceità degli allacci alle utenze domestiche, sia idriche sia elettriche nonché la liceità dei mezzi lasciati in sosta sulla pubblica via.

All’esito delle verifiche di competenza, sono state denunciate complessivamente un centinaio di persone per abusivismo edilizio, furto di acqua ed energia elettrica, verificata la presenza di 42 autovetture sprovviste della relativa copertura assicurativa nonché elevate sanzioni amministrative per complessivi 40.000,00 euro circa.

Nell’occasione, è stata riscontrata la presenza di vari manufatti abusivi, alcuni dei quali adibiti a piccole officine meccaniche e/o a forni oltre che a ricovero per materiale di risulta. Al riguardo, è stato interessato il Comune per emettere specifiche ordinanze di demolizione.

Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Rifiuti e allacci abusivi, la Ciambra controllata centimetro per centimetro

ReggioToday è in caricamento