rotate-mobile

VIDEO| Calenda in tour a Reggio: "Sul Ponte basta parole, o si costruisce o meglio puntare su altre infrastrutture"

Il segretario nazionale di Azione dopo Palermo e Messina ha fatto tappa nella nostra città. Durante l'incontro con gli amministratori reggini si è soffermato anche sulla tragedia avvenuta in mattinata nello stabilimento Hitachi Rail

Il tour elettorale di Carlo Calenda, dopo le tappe di Palermo e Messina, è approdato nel pomeriggio nella nostra città. Il segretario nazionale di Azione ha incontrato nella sala conferenze dell'Hotel Excelsior i rappresentanti territoriali del partito insieme ad una nutrita delegazione di amministratori del territorio comunale e metropolitano. All'iniziativa erano presenti Carmelo Versace, sindaco facente funzioni della MetroCity e Fabio Scionti, segretario regionale del partito. 

Calenda si è soffermato su temi decisivi per il rilancio dello sviluppo, non solo reggino o calabrese, ma di tutto il Mezzogiorno, focus sulle problematiche legate al caro energia e sulla costruzione del Ponte dello Stretto ha rimarcato il suo pensiero: "Si vuole fare, lo si faccia e non se ne parli più. Si faccia e basta, se ci sono i soldi ed i progetti. Se non ci sono i soldi ed i progetti dedichiamoci a fare strade e ferrovie". A margine dell'incontro il passaggio sulla tragedia, la morte di un operaio, avvenuta in mattinata nello stabilimento Hitachi Rail di Torre Lupo. Per il segretario di Azione occorre prendere più ispettori del lavoro per fermare le morti bianche.

Video popolari

VIDEO| Calenda in tour a Reggio: "Sul Ponte basta parole, o si costruisce o meglio puntare su altre infrastrutture"

ReggioToday è in caricamento