rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Animali

Reggio Calabria, una giornata di microchippatura gratuita per contrastare il randagismo

L'iniziativa, ideata dalla Lega antivivisezione Italia, interesserà la citta nella giornata di domani (4 novembre) ed è aperta ai proprietari di cani e gatti. Ecco tutte le informazioni

Nella giornata di domani (4 novembre), la città di Reggio ospiterà una delle tappe previste in occasione delle giornate di microchippatura gratuita, che interesseranno le regioni Calabria e Sicilia fino al 9 novembre. 

L'iniziativa, che si pone l'obiettivo di contribuire nella lotta al randagismo, rappresenta la seconda fase del progetto “4zampe che cambiano la vita” che Lav (Lega anti vivisezione) ha ideato per promuovere una corretta relazione con gli animali familiari.

Nello specifico, il progetto - svolto in collaborazione con il ministero della salute - ha preso il via nel maggio scorso, mediante l'organizzazione di tavoli di piazza per la microchippatura gratuita di cani e gatti in Sardegna e Puglia. Ora è la volta della città di Reggio. 

L'evento di domani, infatti, si terrà presso Piazza Biagio Camagna, prima dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:00 alle 17:00. 

Attenzione, poiché per poter microchippare il proprio cane o gatto sarà necessario portare con sé un documento di riconoscimento valido e il codice fiscale.

Gli organizzatori del Lav, per l'occasione, forniranno ai presenti un'apposita guida informativa sui comportamenti migliori da attuare in riferimento alla cura del proprio animale domestico. 

Di seguito gli altri eventiprevisti in tutta la regione: 

- Nicotera (Vv), sabato 5 novembre in Piazza Cavour, dalle 9:30 alle 12:30;

- Vibo Valentia, sabato 5 novembre in Corso Vittorio Emanuela (altezza Piazza Luigi Razza), dalle 14:30 alle 17:30;

- Parghelia (Vv), domenica 6 novembre in Piazza Europa, dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 10 alle 17:30;

- Soverato, (Cz) martedì 8 novembre in Piazza Maria Ausiliatrice, dalle 10 alle 16;

- Catanzaro, mercoledì 9 novembre c/o Cras al parco della Biodiversità di Catanzaro (ingresso principale Via Vinicio Cortese 1), dalle 10 alle 14.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio Calabria, una giornata di microchippatura gratuita per contrastare il randagismo

ReggioToday è in caricamento