rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Isabella Molonia

Giornalista

Baglioni, Dolci arti da gustare e siti artistici gratis: ecco come ti organizzo il weekend

Arriva la guida con gli eventi clou del fine settimana

La grande musica italiana illuminerà il teatro Cilea con Claudio Baglioni e ancora gusto, spettacoli e tanto altro. Questi solo alcuni degli eventi clou del fine settimana, ma andiamo per ordine.

Si partirà con “Dodici note solo bis” che vedrà nuovamente Baglioni - voce, pianoforte e altri strumenti- presentare le composizioni più preziose del suo repertorio. Al Teatro Primo di Villa San Giovanni in calendario  il ritratto fra luci e ombre di una madre criminale con lo spettacolo “Teresa. Un pranzo di famiglia” di Francesca Chirico e con Anna Maria De Luca, la regia è di Luca Michienzi. Per Operamusica Festival invece ci sarà anche il cabaret lirico burlesco di Gianni Dettori con "E’ strano". In scena un irresistibile, eclettico, travolgente, raffinato, ironico spettacolo di trasformismo.

Al via anche "L’allegria Festival" con il primo dei tre workshop sul “teatro comico e cabaret” dedicato al “personaggio comico” e la performance artistica interattiva “La Cena divisa”. “Il Teatro in Tutti i Sensi” proseguirà invece  con Cento anni di Pasolini, un viaggio nella biografia e nelle opere dell'autore. Elaborazione drammaturgica e interpretazione di  Elena Bucci e musiche originali dal vivo con la  fisarmonica di Simone Zanchini. A continuare anche “Epicurè i miti del gusto” con l’evento “Le dolci arti” curato da Apar. Tre giorni tutti da vivere tra arte, convegni, laboratori, webinair, concorsi, showcooking e momenti di intrattenimento, filo conduttore comune: la valorizzazione del territorio attraverso i prodotti locali. Inoltre per “I bronzi di Riace 50 anni di studi e ricerche”, apertura straordinaria e gratuita di alcuni siti reggini: l’ipogeo di Piazza Italia, le mura greche, le terme romane, l’odeon,l’area sacra di Griso-Laboccetta.  

Si parla di

Baglioni, Dolci arti da gustare e siti artistici gratis: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento