rotate-mobile

Isabella Molonia

Giornalista

Niente di privato, show cooking e sagra della castagna: ecco come ti organizzo il weekend

Omaggio a Gaber a Villa San Giovanni. Torrone artigianale protagonista a Santa Caterina e manifestazione gastronomica a Martone. Ecco gli eventi clou del weekend

Show cooking, musica e teatro. Il divertimento sarà il re del weekend in arrivo. Torna la nostra guida con gli eventi clou del weekend, ma per rimanere aggiornati non resta che consultare la pagina dedicata

Pronto il secondo appuntamento della stagione teatrale 2021/2022 al Teatro Primo .Sul palco l'omaggio a Giorgio Gaber “Niente di Privato” di Fabrizio Paladin. Doppia replica a Villa San Giovanni per lo spettacolo incentrato su un repertorio di canzoni e monologhi. Al Metropolitano  i grandi protagonisti saranno i  Beatles, tra musica e racconti inediti. Live musicale inserito  nella stagione dell'Officina dell'Arte di Peppe Piromalli incentrato su una  delle band più amate al mondo, si potranno ascoltare alcune delle canzoni più celebri dal rock’n’roll alle ballate più famose.

Fine settimana carico di musica  in città e a Locri per Opera Musica Festival.  Ad esibirsi ci sarà Francesco Morittu, chitarrista e compositore cagliaritano che porterà  in scena la sua opera “Giogu de Contus”, in anteprima sarà eseguito il componimento inedito dal titolo “Serenata”. Proseguirà anche Ragazzi MedFest organizzato da SpazioTeatro. In calendario "Di vela in vela", una nuova straordinaria produzione in prima nazionale, un corpus teatrale intessuto di dialoghi, narrazioni e contrappunti sonori e l'incontro con l'autrice di “Io sarò il rovo” Francesca Matteoni, poetessa, storica e folklorista.

Gusto e tradizione caratterizzeranno il prossimo appuntamento targato Calabria d'Autore. Alla stazione Santa Caterina show cooking "Il Torrone Artigianale" con tre maestri dell'arte pasticcera: Rocco Scutellà, Fabio Taverna e Angelo Musolino.Dolce momento dedicato a uno dei protagonisti delle feste natalizie. Appuntamento con la tradizione a  Martone con la Sagra della castagna. Due giornate in cui si potranno gustare le prelibate caldarroste, ascoltare la musica itinerante calabrese sorseggiando un bicchiere di vino novello accompagnato da prodotti tipici locali.

Si parla di

Niente di privato, show cooking e sagra della castagna: ecco come ti organizzo il weekend

ReggioToday è in caricamento