rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il meteo

Meteo, ponte del 2 giugno sotto la canicola africana: le previsioni per Reggio

Per l'esperto di 3bmeteo: "Tempo stabile e soleggiato. Le temperature saranno in progressivo aumento"

Tornano nuovamente ad aumentare le temperature per via dell'espansione dell'anticiclone africano sul bacino centrale del Mediterraneo e che porterà una seconda ondata di caldo sulle nostre regioni peninsulari. Le condizioni meteo sulla Calabria saranno improntate alla stabilità atmosferica nei prossimi giorni con solo pochi addensamenti nuvolosi.

"Il ponte del 2 giugno - spiega Francesco Nucera di 3bmeteo - sarà dunque sotto l'egemonia dell'anticiclone africano che tornerà ad interessare la Penisola dopo una breve parentesi fresca ed instabile. Con l'afflusso di aria via via più calda le temperature si porteranno ben al di sopra della media con picchi fino a 35-37°C sulle pianure interne del Cosentino, della sibaritide e del Marchesato. Qualche grado in meno sulle coste interessate dalla brezza ma con punte di 32-34°C sull'area ionica con clima un po' afoso. L'ondata di caldo dovrebbe durare almeno una settimana".

Le previsioni per Reggio Calabria

Tempo stabile e soleggiato su Reggio Calabria e provincia con l'anticiclone africano che caratterizza il Ponte del 2 giugno quando si raggiungerà l'apice della nuova ondata di caldo. "Le temperature - assicura l'esperto - saranno in progressivo aumento e supereranno in città i 30°C con punte di 32-33°C nel weekend. Clima afoso durante le ore serali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ponte del 2 giugno sotto la canicola africana: le previsioni per Reggio

ReggioToday è in caricamento