rotate-mobile
Che tempo fa

Estate fresca o afosa a Reggio Calabria? La parola all'esperto

La bella stagione tarda a decollare, ne abbiamo parlato con il meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo

La primavera è risultata essere piuttosto dinamica sulla Calabria mostrando buoni spunti piovosi in particolare nel mese di maggio quando le piogge nella regione sono risultate anche di 2-4 volte superiori alla media tipica del periodo. Le piogge primaverili hanno compensato poi il deficit dell'inverno anche se non ovunque.

Ma come sarà l'estate a Reggio Calabria e nella regione? Abbiamo chiesto il parere di Francesco Nucera, meteorologo di 3bmeteo, che spiega: "Secondo le previsioni stagionali, l'estate faticherebbe ad entrare con decisione tanto che l'avvio si mostrerebbe ancora soggetto a periodi instabili.

Successivamente l'estate si affermerebbe anche se sarebbe possibile delle 'ricadute' del tempo, con qualche giornata in cui ci sarebbe occasione per delle precipitazioni. Seppur con temperature sopra media le ondate di caldo non sarebbero di lunga durata tanto che non sembra essere una estate particolarmente calda come quelle che abbiamo attraversato negli ultimi anni".

"C'è da dire - conclude l'esperto - che queste previsioni stagionali sono sperimentali e mostrano un certo margine di errore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate fresca o afosa a Reggio Calabria? La parola all'esperto

ReggioToday è in caricamento