rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Meteo

Meteo, nel weekend condizioni stabili e soleggiate su Reggio Calabria

Secondo il meteorologo Nucera di 3bmeteo.com in occasione della festa del 2 giugno: "Le temperature massime su Reggio Calabria oscilleranno sui 24-25°C. La tendenza sarà verso un miglioramento"

"La caratteristica saliente di questo inizio di giugno sarà la rimonta dell'anticiclone sub tropicale sul Mediterraneo che aprirà una fase soleggiata con temperature in aumento". Lo assicura il meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo.com che aggiunge "la Festa della Repubblica però vedrà ancora dell'incertezza sulla Calabria; correnti umide in scorrimento tra Nord Africa e Sicilia apporteranno un tempo variabile sulla Regione, con della nuvolosità in transito, specie tra Lametino e Reggino, ma senza il rischio di precipitazioni degne di nota, al più qualche fugace piovasco specie a ridosso dei rilievi. Le temperature massime in tal frangente su Reggio Calabria oscilleranno sui 24-25°C. La tendenza sarà verso un miglioramento. 

Le previsioni per il weekend

"Da giovedì e fino a tutto il weekend - continua l'esperto - infatti è previsto un rafforzamento dell'anticiclone; i venti da Nord si attenueranno e si avranno condizioni stabili e soleggiate su Reggio e su gran parte della Calabria, eccetto per qualche annuvolamento pomeridiano sui rilievi di Pollino, Sila, Serre ed Aspromonte. Il clima diverrà estivo con caldo senza eccessi, con punte fino a 30-32°C nelle aree interne, fino a 26-28°C su Reggio e zone costiere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nel weekend condizioni stabili e soleggiate su Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento