rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Che tempo fa

Meteo, temperature su e venti forti a Pasqua e Pasquetta: le previsioni per Reggio Calabria

Francesco Del Francia, meteorologo di 3bmeteo: "Valori massimi ben al di sopra delle medie del periodo"

Dopo le piogge della giornata odierna, noteremo un mercoledì 27 ancora piovoso su una parte della Calabria, ma questa volta tra pomeriggio e sera, in particolare sui settori tirrenici centro-settentrionali (qui con locali forti temporali); andrà molto meglio, invece, sulle restanti aree.

Sono le previsioni di Francesco Del Francia, meteorologo di 3bmeteo che aggiunge: "Prevista qualche pioggia anche su Reggio Calabria, ma di poco conto. Un miglioramento è atteso nei giorni a seguire con nubi in progressivo diradamento sino a cielo sereno o poco nuvoloso, questo grazie al netto rinforzo dell'alta pressione.

Le previsioni per Pasqua e Pasquetta

"Domenica e lunedì di Pasqua dovrebbero trascorrere rispettivamente con cielo sereno o solcato da nubi alte e stratificate, questo su tutta la Regione e quindi anche sulla città di Reggio Calabria. Valori massimi ben al di sopra delle medie del periodo; da segnalare una possibile forte ventilazione meridionale su alcuni settori della Calabria".

Temperature, venti e mari

Dopo un temporaneo lieve calo tra mercoledì e giovedì nelle aree piovose, continua l'esperto: "Le temperature massime tenderanno di nuovo a salire over 20-22 gradi, addirittura localmente superando i 24-26 gradi (e quindi risultando di 6/8 gradi superiori alle medie stagionali) tra sabato santo e Pasquetta sulle pianure e sulle colline interne".

Per quanto riguarda Reggio Calabria i valori massimi si attesteranno mediamente tra 20 e 24 gradi. Soffieranno forti venti (con raffiche anche > 50-65 km/h) provenendo dai quadranti meridionali od occidentali, in particolare sia tra 26 e 27 marzo, sia con ogni probabilità, successivamente, tra sabato santo e Pasquetta. Possibili mareggiate nei tratti costieri esposti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, temperature su e venti forti a Pasqua e Pasquetta: le previsioni per Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento