Domenica, 14 Luglio 2024

VIDEO| Doretta e la sua "Discoteca italiana" con due ospiti speciali per promuovere il territorio

Ecco di chi si tratta

E' uscito da poco e sta già spopolando sul web il video in cui Doretta, celebre drag queen reggina del gruppo Le Portinaie, veste i panni di Orietta Berti e interpreta il brano "La discoteca italiana" in compagnia di  altri due personaggi di spicco del territorio di Reggio Calabria.

"Tre grandi artisti calabresi omaggiano con questa simpatica reinterpretazione l'immensa Orietta Berti. Un progetto che mira a suscitare, nel pubblico, la curiosità di visitare un luogo straordinario come la Calabria, terra di cultura, divertimento e buon cibo", si legge nel post di Maurizio Albanese che firma il video. Ma chi sono gli altri due protagonisti del video? Tra loro abbiamo il reggino Giorgio Riggio pizzaiolo  di fama internazionale  conosciuto in tutto il mondo per le sue performance di pizza acrobatica già presente nel video del brano "La Discoteca Italiana", quello vero,  cantato da  Fabio Rovazzi e Orietta Berti e  lo chef reggino Filippo Cogliandro de L’Accademia Gourmet che  di recente ha ricevuto il premio "Gastronomia identitaria".

Nel video in cui sono in bella vista le bellezze territoriali di Reggio Calabria, Doretta, che fa parte del gruppo performer composto da Diamanda, Lady Godiva, Lady Aisy, Cherilyn e Nerisha interpreta la hit estiva della celebre artista italiana dopo aver suonato alla porta dello chef Cogliandro accompagnata dai giochi acrobatici del pizzaiolo Riggio.  La stessa formazione lo scorso 7 settembre con l' inseparabile DJ Andrew Lab  ha allietato il matrimonio del cantante Valerio Scanu,volto noto di Amici di Maria De Filippi e partecipante al popolare show televisivo Tale e Quale show e inoltre ha preso parte al  documentario "I Leoni" di Emiliano Barbucci, finanziato dalla Calabria Film Commission.

Si parla di

Video popolari

ReggioToday è in caricamento