rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

VIDEO| Festa Maronna chiude col botto, le immagini dei fuochi che illuminano Reggio Calabria

Spettacolo di colori sul lungomare che ha già invaso il web

Devozione, grande partecipazione e fede che si rinnova ogni anno. Si è conclusa col botto la lunga settimana di Festa Madonna con cui la città di Reggio Calabria ha abbracciato ancora una volta la sua patrona. Dopo le celebrazioni religiose delle scorse settimane e le attese processioni per le vie del centro cittadino intervallate da eventi di spicco tra cui l'esibizione del gruppo The Kolors per finire con Carl Brave e le immancabili tradizioni culinarie, dalle frittole al paninu cu satizzu, ieri sera, martedì 13 settembre, è toccato ai fuochi di artificio che hanno illuminato il lungomare Falcomatà, in cui i reggini si sono riversati per assistere al consueto gioco di colori di fine festeggiamenti.

E dopo i botti lo spettacolo sui cieli di Reggio Calabria ha invaso i social con video, scatti e commenti di quella che è stata ancora una volta la settimana più intensa per la città.

A cominciare dall'ex sindaco Giuseppe Falcomatà che con tanto di foto ha scritto sul suo profilo ufficiale: "E come ogni anno erunu megghiu chiddi ill’annu scorsu", frase che ha scatenato i commenti di molti utenti social che hanno risposto: "Imparagonabili gli anni 2000 ora abbiamo un bagaglio di felicità importante"; "Complimenti ogni anno sempre più belli fantastici"; "Ora pensiamo alla città mettiamoci subito a lavoro ma tutti. Sistemiamola che non vogliamo rimanere allagati alle prime piogge"; "Buongiorno sindaco! La sua è stata una battuta alla riggitana che mi ha fatto sorridere. Complimenti per i fuochi"; "Sinceramenti mi piaciru"; "Bellissimi li ho visti dal balcone di casa mia a Gallico"; "Bellissimi" e tanti altri.

Video popolari

VIDEO| Festa Maronna chiude col botto, le immagini dei fuochi che illuminano Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento