rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

VIDEO| Garibaldi al Grande Fratello su Canale 5 elogia la sua terra: "I calabrisi, simu genti i cori"

Ecco cosa ha detto il bidello di Santa Cristina d'Aspromonte ai suoi conquilini

E' rientrato da pochi giorni nella casa del Grande Fratello e Giuseppe Garibaldi è tornato a parlare della sua Calabria che, in questi mesi, tra tarantelle, detti e pietanze tipiche sta facendo conoscere ai coinquilini e all'intero Stivale.

Nelle scorse ore sta facendo il giro del web un video in cui il bidello di Santa Cristina d'Aspromonte parla della sua terra al coinquilino Massimiliano: "La Calabria è la regione più bella d'Italia"- esordisce Giuseppe e Massimiliano risponde: "Tutta l'italia". "Sì - ha continuato Garibaldi - e i calabrisi, simu genti i cori chi ogni luogu sapimu stari. Sapimu stari in cima all'onuri. E guai a cui parra mali". E ha continuato rivolgendosi sempre a un altro coinquilino: "Devi venire questa estate, quando vuoi. Porti a mamma che mamma si diverte".

Non dimentichiamo che Giuseppe Garibaldi in questi mesi ha portato nelle case degli italiani la tarantella calabrese, tra balli sfrenati con i compagni di avventura fino all'esibizione in studio. Infatti per il suo compleanno in trasmissione sono arrivati direttamente da Santa Cristina d'Aspromonte non solo mamma e fratello ma anche i suoi paesani che hanno suonato la danza tradizionale calabrese che Garibaldi ha ballato con Rebecca Staffelli.

Nei mesi precedenti inoltre lo stesso ha sempre elogiato le bellezze e le unicità di Reggio Calabria, ad esempio un giorno mentre parlava con Grecia Colmenares ha detto: "Lì a Reggio Calabria c'è il lungomare più bello d'Italia come ha detto D'Annunzio, noi la chiamiamo via Marina. E da lì si vede tutta la Sicilia, tutta Messina, Punta Faro e poi abbiamo il gelato più buono di tutta Italia".

Video popolari

VIDEO| Garibaldi al Grande Fratello su Canale 5 elogia la sua terra: "I calabrisi, simu genti i cori"

ReggioToday è in caricamento