rotate-mobile

Ma che cos'è una lestopitta? Il video social sulla pietanza di origine greca è un successo

Il travel blogger Stefano_intour alla scoperta di un piatto della tradizione fa il pieno di click

Si definisce un donatore di felicità  e porta il calore del Sud in ogni creazione. Lui è Stefano Straface, noto come stefano_intour,  creator di video che conta oltre 10 mila follower su Instagram e che pubblica video in giro per lo Stivale tra territorio e gusto. E dopo un video con le immagini suggestive di Reggio Calabria che ha superato i 27 mila click a spopolare di recente un contenuto sulla lestopitta che ha superato le 98 mila visualizzazioni.

Il video che sta facendo il pieno di click descrive nel dettaglio cos'è la lestopitta, pietanza tipica del territorio della provincia di Reggio Calabria: "E' una specialità calabrese - spiega il video - nello specifico dell'area grecanica del paesino di Bova che si prepara con soli tre ingredienti: farina di grano duro, acqua e un pizzico di sale e viene cotta nell'olio bollente. E' un piatto di origine greca che si condisce con prodotti e insaccati tipici del luogo. Connubio perfetto di sapori autentici e tradizione".

Sicuramente è una bomba calorica non adatta a chi è a dieta. "Si può farcire in modi differenti - prosegue il video - e va servita calda e piegata". "Se vi trovate a Bova - conclude Stefano - non perdete l'occasione di assaggiare questa delizia preparata con amore  e maestria da persone come il simpatico signor Mimmo. Mi raccomando non abbiate fretta se andate lì. Godetevi il tempo e rilassatevi".Video realizzato grazie alla collaborazione di Antonio Biliardi di Calabriando.

 Non sono mancati i commenti al contenuto che piace al web, gli utenti hanno infatti scritto: "Mai assaggiata, sarà una bomba"; "Che bontà"; "Fai venire fame"; "Non la conoscevo! Grazie per ciò che ci fai scoprire" e tanti altri.

Video popolari

Ma che cos'è una lestopitta? Il video social sulla pietanza di origine greca è un successo

ReggioToday è in caricamento