rotate-mobile

VIDEO| "Un gusto che si scioglie al palato", Davide Destefano trasforma il Biscotto di Nonno Cesare in gelato

Il video che spopola sui social racconta come nasce l'antica ricetta che è un tripudio di sapori

C'è aria di novità da Gelato Cesare, una delle realtà più rinomate della città di Reggio Calabria. E' da poco arrivato un gusto che mette insieme tradizione e innovazione, facendoci tornare tutti un po' bambini. La novità arriva proprio  dai social con un video che sta spopolando sul web, in cui il maestro Davide Destefano spiega i segreti della sua ultima creatura.

"Nasce nel 1970 da un'antica ricetta, custodita da un pasticcere cioccolatiere torinese che, durante una sua visita a Reggio, per ringraziarlo dell'ospitalità, ne fece dono a Cesare, Nonno Cesare"- scrive in un post Destefano che prosegue - "Scopri l'incanto del passato nel nostro #gelato Biscotto di Nonno Cesare. II nuovo gusto alla crema gianduia antica. Le nocciole tostate e il cioccolato di prima qualità si fondono in una delizia vellutata che conquista i cuori. Ogni assaggio è un viaggio attraverso la storia, una carezza setosa che avvolge il palato in un abbraccio goloso. E che un quando il gelato si scioglie deliziosamente in bocca, il piacere travolge ogni senso. Non perderti la sorpresa finale: la croccantezza del biscotto di nonno Cesare che aggiunge il tocco perfetto a questa festa del gusto!"

Come nasce il gelato Biscotto di Nonno Cesare: il video che spopola sui social

Nel video su TikTok il maestro Davide Destefano racconta l'origine di questa antica ricetta che rivive oggi sotto forma di gelato: "Nasce da una ricetta che un pasticcere torinese regalò a nonno Cesare per ringraziarlo dell'ospitalità ricevuta in visita a Reggio Calabria. E' una gianduia antica: nocciole e cacao si fondono per dare vita a un gusto pazzesco che si scioglie al palato".

Video popolari

VIDEO| "Un gusto che si scioglie al palato", Davide Destefano trasforma il Biscotto di Nonno Cesare in gelato

ReggioToday è in caricamento