rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024

VIDEO| Si riaccende un sogno chiamato Villa Genoese Zerbi, Vincenzo Pennestrì dà nuova vita alla storica struttura

Ecco l'annuncio social della riapertura direttamente dalla villa più amata dai reggini e non solo

E' ufficiale, l'annuncio è arrivato da qualche ora con un video pubblicato sui social: da un sogno di Vincenzo Pennestrì e Don Tito da dicembre torna a vivere l'icona di Reggio Calabria: villa Genoese Zerbi. Questo si legge nel post pubblicato da Pennestrì: "La bontà e l'innovazione della cremeria Sottozero si unisce all'eleganza della residenza reggina per portare l'alta pasticceria in città".

Stanno già facendo il giro del web le immagini del video in cui è arrivata la notizia che tutti stano aspettando da tempo: la riapertura di una struttura molto amata dai cittadini e ormai chiusa da tempo. Si tratta di un edificio storico che: "Sorge sul corso Vittorio Emanuele III nell’area dove - come si legge nel sito Fai - prima del 1860, vi era l’antica villa in stile barocco della famiglia dei marchesi Genoese, antica famiglia del patriziato reggino che alla fine del XIX secolo aggiunse al proprio cognome quello degli Zerbi da cui Genoese Zerbi.

Distrutta dal terremoto del 1908, la villa fu riedificata con un progetto redatto dagli ingegneri Zerbi, Pertini e Marzats e per alcuni anni è stata un centro espositivo gestito dal Comune. Il nuovo edificio fu costruito con caratteristiche completamente diverse dall’antica villa e con nuove scelte di stile architettonico e tipologico che si differenziano dagli altri edifici del fronte via marina. L’area in cui sorge è definita da via Giulia, via Zaleuco, via Camagna e il corso Vittorio Emanuele III".

Oggi questo gioiello reggino è in procinto di riaprire i battenti grazie a questo nuovo progetto che viene descritto da Pennestrì sul web: "Ci troviamo in un sogno. Riaprire Villa Zerbi perchè è così che si chiama è per me un motivo di grande orgoglio, mi sta dando tanta adrenalina. Ho acquisito la fiducia di tutti sia da parte della mia famiglia e sia delle persone che mi stanno vicino. Stiamo provando a fare una cosa bella sia per la nostra attività e sia per Reggio Calabria. La famiglia che la possiede in questo momento mi ha dato la possibilità di andare a sognare e già questo per me è un grandissimo regalo. Questo sarà il mondo di Sottozero. Entrare qui dentro significa capire chi è Enzo Pennestrì: l'eleganza,  la raffinatezza, la bontà di quello che si va a mangiare. Voglio che tutti quelli che entrano qua dentro si sentano un poco nobili".

Gelatiere dal 1992, il maestro Vincenzo Pennestrì è presidente dell’Associazione gelatieri italiani, ambasciatore del gelato nel mondo, ambasciatore del gusto, ambasciatore del bergamotto di Reggio Calabria e ambasciatore pasticcere dell’Eccellenza italiana (Apei). E’ titolare della Cremeria Sottozero di Reggio Calabria, fondata dal padre Fortunato “Tito” Pennestrì che ha vinto anche il celebre programma Cake star.

         

  

Video popolari

VIDEO| Si riaccende un sogno chiamato Villa Genoese Zerbi, Vincenzo Pennestrì dà nuova vita alla storica struttura

ReggioToday è in caricamento