rotate-mobile
Altro

Scherma reggina protagonista all'Open regionale

La prova calabrese ha permesso a quattro atlete dell'Accademia della scherma Reggio Calabria di staccare il pass per la Nazionale. In trionfo Cosentino, Pellicanò, Villa e Marra

Dominio assoluto e ottimo risultato. L'Accademia della scherma Reggio Calabria ha decisamente trionfato nella prima prova regionale Open di qualificazione. La categoria relativa alla spada ha, infatti, visto un podio tutto reggino e un totale di quattro pass staccati per la Nazionale.

Chiara Cosentino è riuscita ad ottenere il primo posto, ma subito dietro di lei si sono piazzate Mariachiara Pellicanò e Alessandra Villa. Quarta è arrivata Giulia Marra, ma può comunque essere estremamente contenta anche lei. Tutte e quattro le atlete, infatti, hanno conquistato l'ambita qualificazione al prestigioso livello nazionale.

L'Accademia della Scherma ha anche partecipato alla rassegna nazionale con Giulia Pellicanò e Anna Bentivoglio, rispettivamente settima e decima. Non solo femminile, però. Anche la maschile ha preso parte alla competizione. Pur non riuscendo ad eguagliare il risultato delle compagne, resta da sottolineare l'impegno di Lorenzo Cordova, Andrea Aloi, Luca Ielo e Domenico Licastro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma reggina protagonista all'Open regionale

ReggioToday è in caricamento