rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altro

Successi stellari, la società ginnastica Gebbione si laurea pluri campione regionale

Ai Campionati regionali d’Insieme, le atlete di Reggio Calabria dominano la scena e conquistano il podio con quattro primi posti e due secondi posti. Sguardi già puntati alle finali nazionali di Rimini

Belle e inarrestabili. La società ginnastica Gebbione di Reggio Calabria continua a inanellare successi e soddisfazioni. Domenica scorsa, presso la palestra Coni di Catanzaro, alla presenza di un numeroso e appassionato pubblico, il club reggino ha partecipato con sei squadre ai Campionati regionali d’insieme di ginnastica ritmica. Scena dominata, laurea di pluri campione regionale e podio conquistato: quattro primi posti e due secondi posti.

Nomi delle atlete e risultati finali

Nel campionato allieve LA, le ginnaste Marta Borzumati, Greta Costantino e Alessandra Marcianò hanno conquistato la medaglia d’oro e il titolo regionale, effettuando una splendida prestazione, sia dal punto di vista tecnico che coreografico e ottenendo l’elevatissimo punteggio di 9,00 in esecuzione; seguono in classifica generale tre squadre della Kines di Catanzaro e le compagini della Reggio Ritmica e della Kodakan di Cosenza.

Nel Campionato LA Open, splendida doppietta delle ginnaste della Gebbione con al Primo Posto, medaglia d’oro, con punti 9,80 la coppia formata da Angela Coletta e Luisa Vetere e secondo posto, medaglia d’argento, la coppia Marianna Sergi e Sara Sergi, a seguire la coppia della società Kodakan.

Nel Campionato LA2 allieve, ottimo secondo posto, medaglia d’argento, per la giovanissima coppia della Società Gebione formata da Giorgia Macheda e Asia Praticò.

Altre medaglie d’oro e titoli regionali sono stati conquistati, dopo pregevoli esecuzioni, dalla ragazze della Gebbione nel Campionato LB1 Open con la squadra formata da Ilenia Bruzzese, Silvia Ferrara e Manila Nocera e nel Campionato LB2 Open con la coppia formata dalle bravissime nostre veterane Martina Principato e Laura Rosace.

Questi brillanti risultati che confermano la società Gebbione ai vertici della ginnastica calabrese sono, spiega una nota "il frutto di un lavoro di squadra, tra ginnaste e team tecnico, fatto di passione, dedizione e sacrifici. Grande gioia per la responsabile prof.ssa Rosa Cristiano e per le tecniche Caterina Frosinone, Noemi Cristiano e Maria Condello, già pronte, dopo questi successi, ad affrontare le prossime sfide, finali nazionali di ginnastica ritmica a Rimini dal 23 giugno al 2 luglio prossimi, con grande determinazione ed impegno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successi stellari, la società ginnastica Gebbione si laurea pluri campione regionale

ReggioToday è in caricamento