rotate-mobile
Altro Centro

Sul lungomare la finale della seconda edizione della Run4Hope

Domenica 29 maggio i runner hanno animato la 9° tappa che da Villa San Giovanni li ha condotti a Reggio Calabria

L’ultimo atto della seconda edizione della Run4Hope si è concluso sul lungomare di Reggio Calabria, sul chilometro più bello d’Italia, con l’Atletica Sciuto che ha fatto gli onori di casa.

Il clima di festa e allegria che ha contraddistinto questi 9 giorni di corsa/passeggiata non competitiva, si è riproposto anche domenica 29 maggio, con i runner che hanno animato la 9° tappa che da Villa San Giovanni li ha condotti a Reggio Calabria.

Meraviglioso l’incontro con gli amici siciliani sul traghetto che attraversa lo Stretto di Messina che separa ed unisce allo stesso tempo Calabria e Sicilia. Il presidente dell’Associazione di atletica reggina, Mario Sciuto ha unito il testimone calabrese a quello siculo portato dal suo omologo siciliano, a riprova dell’amicizia e della solidarietà che unisce queste due regioni.

Ed è stata proprio la solidarietà la regina di questa Run4Hope 2022 che ha visto la partecipazione di 20.000 podisti aderenti in tutta Italia, oltre 400 associazioni sportive, 23 reparti dell’Esercito Italiano e alcuni gruppi aziendali. Oltre al grandissimo apporto delle società sportive calabresi che si sono presi carico del coordinamento delle tappe assegnate e al lavoro del coordinatore regionale Run4Hope Gianfranco Milanese che ha lavorato a stretto giro con i presidenti delle Asd per la riuscita dell’evento, promuovendo la raccolta di donazioni a favore di Ail per la lotta alle leucemie, linfomi e mieloma.

Il prossimo appuntamento con la corsa della solidarietà è per il 2023 per la raccolta fondi per AIRC (Associazione Italiana per la ricerca contro il cancro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul lungomare la finale della seconda edizione della Run4Hope

ReggioToday è in caricamento