rotate-mobile
Altro

Salmi è il nuovo rinforzo della Reggio Calabria BiC: ultimo colpo di mercato della società

Un altro "jolly" scoperto da coach Cugliandro che offrirà una grande mano al gruppo amaranto. La prima gara di serie A di basket in carrozzina della Farmacia Pellicanò Reggio BiC si giocherà sabato 15 ottobre al PalaCalafiore

Ultimo colpo di mercato per la Reggio Calabria BiC. La Farmacia Pellicanò ha firmato l'accordo con l'algerino Zakarya Salmi, il "jolly", scovato da coach Antonio Cugliandro, che saprà dare una grande mano al gruppo amaranto.

Zakarya dopo aver vinto tre scudetti e due coppe nazionali nel proprio paese, si è trasferito in Turchia nella 1A Lega (seconda categoria turca) con il Sanliurfa BSB. Con lo stesso club, vince il campionato conquistando la Super League (massima categoria turca), giocandoci nella passata stagione e arrivando sesta su sedici squadre.

Atterrato a Lamezia nella serata di ieri, Zakarya avrà soltanto una settimana di allenamenti per imparare a conoscere giochi e compagni in vista della prima gara di campionato di sabato prossimo 15 ottobre contro i campioni d’Italia della Briantea84.

In merito all’arrivo del giocatore algerino abbiamo ascoltato le sue prime parole insieme a quelle del coach Antonio Cugliandro.

"Questa sarà la mia prima esperienza assoluta in Europa e sono fiero di essere approdato in una società giovane ma conosciuta come Reggio Calabria. Spero - ha affermato Salmi - di essere all’altezza delle aspettative del tecnico e della squadra.

"Sono felice di questo innesto - ha poi commentato coach Cugliandro - poiché Zakarya è un giocatore duttile, potendo ricoprire sia il ruolo da interno che da esterno. E’ dotato di un buon timing di gioco e sicuramente aumenterà le nostre alternative nei quintetti da poter schierare in campo".

Per i reggini, sarà dunque, una settimana intensa, anche se non potranno ancora allenarsi al completo a causa dell’assenza giustificata del capitano Ilaria D’Anna. 

Appuntamento è per sabato prossimo alle ore 16 al PalaCalafiore per la prima gara di serie A di basket in carrozzina della Farmacia Pellicanò Reggio BiC

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salmi è il nuovo rinforzo della Reggio Calabria BiC: ultimo colpo di mercato della società

ReggioToday è in caricamento