rotate-mobile
Altro

Al Trofeo Internazionale Campobasso anche i giovani skipper del Circolo Velico Reggio

Saranno della partita: Cipro, Croazia, Finlandia, Israele, Repubblica Ceca, Slovacchia, Svezia, Tailandia e Turchia. Il Circolo reggino sarà presente sia nella classifica A degli juniores come in quella B dei cadetti

Dal 4 al 6 gennaio ritorna il Trofeo Internazionale Campobasso della classe Optimist che impegnerà oltre duecento imbarcazioni con i giovanissimi Skipper nelle acque del golfo di Napoli, dopo la sospensione dovuta alla pandemia.
Ad accogliere i giovani velisti e i loro circoli di appartenenza è il Circolo Savoia che ha comunicato quali nazionali saranno presenti.

Saranno della partita: Cipro, Croazia, Finlandia, Israele, Repubblica Ceca, Slovacchia, Svezia, Tailandia e Turchia.
Alla regata è stato invitato il Circolo Velico Reggio che sarà presente sia nella classifica A degli juniores come in quella B dei cadetti.

"Ancora una volta - afferma il Circolo Velico - la città di Reggio non può mancare ad un evento a cui partecipano i più bravi giovani timonieri del Mediterraneo, anche se il periodo climatico è particolarmente impegnativo. Il Circolo Velico Reggio, che quest’anno celebra il quarantennale della sua fondazione, ha nutrito un piccolo, grande sogno: utilizzare il Porto di Reggio per le attività educative dei giovani della città e per programmare grandi eventi.

Senza questa condizione non si può raggiungere lo scopo e non si possono promuovere attività di regate organizzate dai vari circoli". Per l’occasione il Circolo Velico ha preannunciato che, "dopo lo stop pandemico, a dicembre del 2022 si riprenderà la tradizione della regata internazionale della Mediterranean Cup, una delle più antiche regate della classe, giunta alla 36° edizione. Anche la scelta della data è un segno di ripresa della storica attività velica e si lancia un messaggio che ripropone il territorio calabrese e quello metropolitano vocato alla valorizzazione della economia legata al mare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Trofeo Internazionale Campobasso anche i giovani skipper del Circolo Velico Reggio

ReggioToday è in caricamento