rotate-mobile
Sport

Volley Reghion in preparazione, vittoria in amichevole: 3-1 alla Desi Palmi

Pallavolo locale in azione dopo lo stop causa pandemia. Disputato un test tra la squadra di mister Monopoli e le ragazze del tecnico Celi. Il 23 gennaio l'esordio in campionato

Pandemia, dpcm e restrizioni varie hanno tirato il freno a mano all'intero movimento sportivo italiano ma a piccoli passi si sta cercando di tornare ad una sorta di normalità in ogni disciplina, se pur con velocità ben diverse l'una dall'altra. In tema pallavolo, a Reggio Calabria troviamo la Volley Reghion, uscita con una buona vittoria dall'amichevole disputata contro la Desi Palmi. 

Prima partita dopo lo stop imposto da cause di forza maggiore riconducibili alla pandemia da Covid-19 per la squadra guidata da mister Davide Monopoli e un 3-1 messo a referto contro le palmesi, che verranno riaffrontate una seconda volta in vista dell'esordio in campionato contro Modica. Nell'attesa di ritrovarsi nella palestra della scuola Boccioni il 23 gennaio per l'impegno ufficiale, le reggine hanno potuto iniziare a rodare i meccanismi che faranno la differenza in stagione.

La preparazione con la classica serie di allenamenti è ripresa a dicembre per poi fermarsi nuovamente in occasione delle festività natalizie. Prima e durante l'epifania sono state effettuate nuove sessioni di lavoro per recuperare interamente dal punto di vista fisico. La principale problematica che limita non poco tale fase è la chiusura delle palestre imposta dalle recenti misure del governo. 

Nonostante tutto, fanno sapere dal club, "la squadra ci mette tanto impegno, seppur con mille difficoltà, su tutte quella degli allenamenti senza un orario fisso, portatori alcune volte di assenze che vedono impossibilitato mister Monopoli ad avere tutto il gruppo al completo. Con la speranza di poter risolvere tali problematiche in un tempo più che celere si continuerà la preparazione in vista di sabato 23, quando si scenderà in campo per la prima gara tanto attesa da tutte le ragazze, che non vedono l’ora di poter tornare a giocare dopo quasi un anno di stop."
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Reghion in preparazione, vittoria in amichevole: 3-1 alla Desi Palmi

ReggioToday è in caricamento