rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

La Viola punta su volti noti: Moretti nuovo coach e Rossi nominato team manager

Le due figure, con un passato in squadra, sono stati annunciati nelle scorse ore dalla nuova società neroarancio e si occuperanno della gestione del roster

Il nuovo e ambizioso progetto della Viola prende forma ogni giorno che passa. Tra allenamenti che ricominciano e roster in fase di allestimento, la dirigenza ha terminato le operazioni che portano alla nomina di due figure fondamentali per l'inerzia dell'intera squadra durante il corso di una lunga e mai facile stagione. Paolo Moretti è il nuovo allenatore, mentre Gigi Rossi ricopre il ruolo di team manager.

Due annunci arrivati praticamente in rapida successione e accomunati da una passione e un passato targati Viola. Il neo coach Moretti ha già militato tra le fila neroarancio sempre come allenatore quando il palcoscenico era la prestigiosa Serie A2 nella stagione 2006-2007. Tra le sue esperienze è da sottolineare la guida del Livorno nella massima categoria del basket italiano durante l'annata 2005-2006 e con Pistoia, alla quale si lega dal 2009 fino al 2015. L'ultima sua apparizione è da ricondurre alla stessa compagine toscana, di ritorno nel 2019.

Gigi Rossi è un altro personaggio ben conosciuto dalla tifoseria della Viola. La sua carriera da giocatore l'ha, infatti, visto protagonista tra le file della squadra di Reggio Calabria. A margine dell'ufficialità, lo stesso nuovo team manager neroarancio ha rivelato le sue sensazioni: ''Sono a disposizione per riportare il glorioso nome della Viola nei campionati più consoni alla propria tradizione. Tanta passione e spirito di sacrificio per onorare i tifosi che hanno intrapreso questo progetto sportivo''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Viola punta su volti noti: Moretti nuovo coach e Rossi nominato team manager

ReggioToday è in caricamento