rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Basket

Serie B: Quarto periodo decisivo. La Myenergy cede il passo al Monopoli

Sconfitta che brucia per la Myenergy. Monopoli, dopo due sconfitte rocambolesche contro Ragusa e Capo D’Orlando rialza la testa con una vittoria fortemente voluta

Sconfitta che brucia per la Myenergy. Monopoli, dopo due sconfitte rocambolesche contro Ragusa e Capo D’Orlando rialza la testa con una vittoria fortemente voluta.

Reggio paga l’andamento scarico ed i tanti errori al tiro all’interno di un quarto periodo horror, terminato 13 a 31 per il team dell’ex Paternoster.

Il primi due quarti sono stati uno spettacolo per il numeroso pubblico presente. Ritmo, equilibrio, triple a go go. Aguzzoli, Tyrtyshnyk da un lato, Bini e bomber Laquintana dall’altro.

Nel secondo periodo, dopo un nuovo equilibrio e percentuali altissime dei “soliti noti”, arriva il break reggino. Maksimovic, Aguzzoli e Tyrtyshnyk spingono il piede sull’acceleratore fino al più undici.(49-38). Bini e Di Giuliomaria non ci stanno ed il controbreak di 10 a 0 firma il meno uno degli ospiti all’intervallo lungo.

Reggio paga la situazione falli di Tyrtyshnyk ma, ugualmente ha la forza di volare ancora avanti di dieci punti 65 a 55. Tutto finito? Assolutamente no.
“Si spegne la luce” in chiave offensiva. Il ferro sembra stregato, da due ,a liberi e soprattutto da tre.

Monopoli s’invola con l’esperienza di Amoroso, la fisicità di Venga ed il proprio condottiero. Vanni Laquintana Mvp. Reggio s’incarta, paga l’uscita per falli anticipatamente di Tyrtyshnyk e gira a vuoto. Reggio perde una ghiotta occasione e viene raggiunta in classifica dagli avversari.
Servirà ripartire con la giusta umiltà e cercare nuove imprese per qualificarsi al PlayOff.

Myenergy Reggio Calabria- White Wise Monopoli 83-98 (26-27,23-21,21-19,13-31)

Myenergy: Aguzzoli 20, Simonetti 12, Konteh, Maksimovic 5,Mavric 10, Cessel 7, Seck ne, Binelli 12, Tyrtyshnyk 17, Russo ne.All Cigarini Ass D’Agostino

Monopoli: Venga 6,Tommasini 12,Merlo 6,Annese 5,Laquintana 30, Corral 9, Di Giuliomaria 9, Amoroso 3, Bini 18, Natalini.All Antonio Paternoster

Arbitri Matteo Filesi di Chiaramonte Gulfi(RG) e Federico Mameli di Augusta(RG)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: Quarto periodo decisivo. La Myenergy cede il passo al Monopoli

ReggioToday è in caricamento