rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport Villa San Giovanni / Via Matteo Messina, 11

Riparte la stagione estiva del nuoto nel segno del Blu Team: ottimi risultati al meeting di Cosenza

Tre giorni in vasca da 50 metri per la squadra di Villa San Giovanni. Esordienti e Categoria villesi hanno partecipato alla manifestazione nazionale. Ottenute 16 medaglie complessive tra stile libero, dorso e rana

Ripartire è il primo passo per mettere nuovamente in moto l’intera macchina, farlo con il piede giusto e quindi con ottimi risultati rappresenta una benzina ulteriore per ingranare una marcia in più. Il Blu Team di Villa San Giovanni ha preso parte con estremo successo alla riapertura della stagione estiva in vasca da 50 metri, presentandosi al meeting di Cosenza in grande spolvero.

Stiamo parlando di 18 medaglie, 26 nuotatori impegnati e una generale grande soddisfazione per la squadra della Piscina Il Corallo. L’anno e mezzo di stop dalla tipologia di competizione sembra non essersi fatto sentire per i ragazzi villesi, capaci di disputare ben tre giorni di gare nella manifestazione nazionale tenutasi il 4, 5 e 6 giugno nella piscina olimpionica in quel di Cosenza e aperta, stavolta, solo agli atleti regionali.

Blu team - meeting cosenza 2021 1-2

Messa in cassaforte l’ennesima esperienza di livello, i ragazzi del Blu Team sono già interamente focalizzati sugli allenamento. All’orizzonte troviamo già le prossime tappe sia in vasca, che a mare per il nuoto di fondo.

I nuotatori impegnati del Blu Team e le medaglie

La squadra di Villa ha deciso di partecipare al meeting di Cosenza con il gruppo dei più piccoli – ovvero gli esordienti – e i categoria. Tutti artefici di buone prove, mettendo in vasca prestazioni convincenti e soprattutto incoraggianti per il futuro.

In grande risalto, troviamo, ovviamente i medagliati. Vale a dire:

  • Federica Ielo: 2° posto 100 stile libero esordienti B;
  • Mattia Favale: 3° posto 100 stile libero esordienti B e 1° posto nei 50 stile libero esordienti B;
  • Sofia Caracciolo: 3° posto 100 dorso esordienti A;
  • Sara Pensabene: 2° posto 50, 100 e 200 rana categoria cadetti;
  • Christian Princi: 1° posto 100 e 200 rana, 3° posto 50 rana
  • Matteo Romeo: 3° posto 50 dorso e 2° posto 100 dorso categoria juniores;
  • Luca D'Errigo: 3° posto 50 stile e 1° posto 50 dorso categoria senior;
  • Marianna Carlo: 3° posto 50 dorso categoria cadetti, 1° posto 50 rana categoria cadette.
  • Fabiana Violante: 2° posto 200 stile categoria cadetti;
  • Anita Tigani: 3° 50 rana categoria ragazze.
  • Giuseppe Batà: 3° posto 50 farfalla categoria ragazzi (tesserato per la Nettuno Palmi ma in allenamento da 4 mesi con il Blu Team)

Blu team - meeting cosenza 2021-2

Pur non essendo andati a podio, restando da sottolineare le buone prove di: Nadia Floccari, Francesco Costantino, Marielena Gianquinto, Anna Pensabene, Antonino Germanò, Alberto Miceli, Sergio Calandra, Maurizio Giordano, Domenico Arlotta, Manuele Princi, Rocco Crea, Elide Liotta, Chiara Tripodi, Gabriele Ielo, Alice Puntillo e Rocco Galletta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte la stagione estiva del nuoto nel segno del Blu Team: ottimi risultati al meeting di Cosenza

ReggioToday è in caricamento