rotate-mobile
Sport

Mercato Reggina, terzo colpo di giornata: De Rose torna in amaranto

Il centrocampista cosentino, in forza al Sudtirol nell'ultima stagione, ritrova la città di Reggio dopo essere stato protagonista in B tra il 2011 e il 2014. Mister Toscano l'ha già allenato ai tempi del Cosenza

Il mercato è letteralmente in fermento. Per il secondo giorno consecutivo la Reggina annuncia tre acquisti. Dopo le ufficialità dei difensori Rossi e Bertoncini e l'attaccante Corazza, quest'oggi gli amaranto si sono portati avanti, blindando definitivamente la difesa e aggiungendo nuove risorse al centrocampo. Qualche ora fa sono approdati in riva allo Stretto sia Marchi, centrale difensivo, che il centrocampista Paolucci. La terza novità risponde al nome di Francesco De Rose.

Il nuovo centrocampista della Reggina rappresenta un volto già ben conosciuto dalla piazza. Il classe '87 è nato a Cosenza, calcisticamente sia nel San Fili che nella squadra della sua città, dove viene allenato anche da mister Toscano. L'approccio con l'amaranto è datato 2011, quando viene prelevato direttamente dal Cosenza. La sua prima stagione a Reggio si chiude con 15 presenze in Serie B, poi aumentate a 23 l'anno successivo. Un doppio prestito al Lecce lo conduce fino al 2014, quando verrà definitivamente ceduto al Barletta. Dopo un solo anno di C con 31 partite giocate, passa al Matera con cui disputa due annate. Nel 2018 raggiunge la Casertana per un solo anno, per poi approdare al Sudtirol nell'ultima stagione. Le sue statistiche complessive con la Reggina parlano di 59 partite, 1 assisti e ancora 0 gol. Numeri che andranno aggiornati a breve, considerando che gli amaranto hanno deciso di puntare su di lui per i prossimi due anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Reggina, terzo colpo di giornata: De Rose torna in amaranto

ReggioToday è in caricamento