rotate-mobile
Sport

Calcio, la Reggina acquista l'esperto terzino Matteo Rubin

Gli amaranto mettono sotto contratto il difensore classe '87, reduce da diversi anni tra Serie A e B. Nel massimo campionato italiano ha giocato un totale di 110 partite tra Bologna, Siena, Parma, Chievo e Torino

La Reggina torna a battere un colpo in entrata. Dopo aver sistemato alcune uscite, la dirigenza amaranto continua a rinforzare l'organico a disposizione di mister Toscano. Alla vigilia del primo impegno ufficiale, in Coppa Italia contro il Vicenza, i calabresi mettono sotto contratto Matteo Rubin. Il nuovo calciatore ha raggiunto un accordo, legandosi fino al 2021 alla squadra del presidente Luca Gallo.

Terzino sinistro classe 87, Rubin porta all'ombra del Granillo un'esperienza non indifferente. Cresciuto nelle giovanili del Cittadella, spiccano le avventure al Torino, dove ha anche giocato 33 partite in Serie A tra il 2007 e il 2009; ma anche al Bologna, Parma, Siena e Chievo sempre nella massima serie del nostro calcio. Nel 2014 passa al Modena e gioca da titolare due stagioni in B, per poi indossare la maglia del Foggia in C. Nella serie cadetta militerà anche nelle ultime due annate, al Foggia prima e all'Ascoli poi. 

110 partite in Serie A e 138 in B. A volte i freddi numeri sono fondamentali per capire la valenza di un giocatore. Il profilo di Rubin è indubbiamente ottimo per la Reggina. Mister Toscano può sorridere per un acquisto di spessore, che darà una grossa mano alla causa amaranto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, la Reggina acquista l'esperto terzino Matteo Rubin

ReggioToday è in caricamento