rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Reggina, adesso è ufficiale: Mimmo Toscano è il nuovo allenatore

Nato a Reggio Calabria, il neo tecnico amaranto ha allenato la Ferralpisalò nella scorsa stagione. Il mister prende il posto di Roberto Cevoli

Era nell'aria ormai da settimane e adesso è finalmente arrivata l'ufficialità. Mimmo Toscano si siede sulla panchina della Reggina e sarà al centro del progetto per la prossima stagione. Il tecnico ha firmato un contratto che lo legherà al club calabrese per due anni. L'ambizione del presidente Gallo è di costruire una squadra competitiva e pronta al grande salto e per porre le basi di una risalita serve un allenatore competente e che conosca a fondo la piazza. Il nuovo allenatore amaranto è nato a Reggio, oltre ad aver giocato per diverse stagioni all'ombra del Granillo.

Il suo identikit è emerso dalla nostra analisi, dove è stato sottolineato come Toscano sia l'uomo giusto per le promozioni. In Serie C ha, infatti, conquistato per 2 volte l'approdo alla categoria superiore. Tutti i temi legati al ritorno in riva allo Stretto e agli obiettivi da prefissare e poi raggiungere, saranno analizzati nel dettaglio nella conferenza stampa di presentazione fissata per martedì 25 giugno alle ore 11, dove allo stadio Granillo tornerà anche il presidente Gallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, adesso è ufficiale: Mimmo Toscano è il nuovo allenatore

ReggioToday è in caricamento