rotate-mobile
Sport

Calcio, la restaurazione amaranto continua: Gallo acquista i diritti dell'inno "Vai Reggina"

La società ha reso noto di aver portato a termine l'operazione per utilizzare nuovamente la canzone distintiva della squadra, scritta dal cantautore Raffaello Di Pietro. Per completare la trattativa sono serviti diversi incontri

Di annunci, da sette mesi a questa parte, ne abbiamo visti tanti e altri arriveranno nelle prossime settimane. Dopo gli acquisti di Enrico Guarna per la porta e il recentissimo Sounas a centrocampo, è semplice ipotizzare che luglio sarà un mese caldo per le ufficialità di mercato. Mentre la rosa continua a crescere e a prendere la giusta fisionomia in vista della prossima stagione, il presidente Gallo prosegue la sua missione di limare dei dettagli fondamentali in termini di marchio, storicità e significato. Nel giorno in cui gli amaranto ritornano ad un anno di distanza al Sant'Agata, la società ha annunciato di aver acquistato i diritti d'autore del mitico inno "Vai Reggina".

Aver varcato nuovamente i cancelli del centro sportivo, dopo il passaggio di consegne nella giornata di ieri, è un passo importante per tutto l'ambiente. Tornare al Granillo e ascoltare lo storico inno sarà, inoltre, l'ennesima iniezione di nostalgia positiva e carica per i tifosi, con il sogno di ritornare ai grandi fasti di un tempo. Scritta dal cantautore Raffaello Di Pietro, la canzone è stata acquistata dal presidente Gallo grazie ad un non indifferente esborso economico e dopo una serie di incontri avvenuti nei mesi passati, culminati nell'accordo raggiunto nelle scorse ore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, la restaurazione amaranto continua: Gallo acquista i diritti dell'inno "Vai Reggina"

ReggioToday è in caricamento