rotate-mobile
Sport

Campionati italiani Triathlon, Di Pietro della Pianeta Sport ostacolato solo dalla sfortuna

Il triatleta ha partecipato per la prima volta in carriera alla rassegna nazionale, concludendo il suo percorso al 150esimo posto su 800 partecipanti

Ad un passo dalla gloria Federico Di Pietro. Il triatleta della Pianeta Sport Reggio Calabria ha sfiorato un risultato di spicco ai campionati italiani di triathlon di Lignano Sabbiadoro. L'ultima domenica di settembre ha visto l'atleta partecipare per la prima volta in carriera ad una competizione agonistica con le tre specialità.

Un anno di allenamenti intensi e incisivi hanno condotto ad alti livelli Di Pietro, fermato solo dalla sfortunata caduta in bici e da un incidente meccanico al mezzo stesso. Cause di forza maggiore hanno messo i bastoni fra le ruote all'atleta, impedendogli di iscriversi alla battaglia finale per le prime posizioni. Tre minuti di svantaggio nella specialità del ciclismo hanno compromesso la gara, decretando il 150esimo posto all'interno di una vasta classifica comprendente 800 partecipanti.

A margine della prestazione del proprio atleta, i tecnici della Pianeta Sport Stefano Rapaci e Diego Santoro hanno tirato le somme di quanto portato a termine: "Era importante capire - spiegano gli allenatori - dove ci avrebbe portati il lavoro fatto in un anno, quello di Lignano era una sorta di test per Federico che il nostro atleta ha superato egregiamente. Adesso dobbiamo lavorare per raggiungere nuovi obiettivi. La Pianeta Sport, con i suoi giovani atleti ed i suoi master, è già diventata protagonista nel mondo del Triathlon”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani Triathlon, Di Pietro della Pianeta Sport ostacolato solo dalla sfortuna

ReggioToday è in caricamento