rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Presentato a Budapest il Giro d'Italia: bambini di Reggio andranno alla partenza

I bimbi originari di Reggio e adesso alla scuola italo-ungherese Ujlaki, insieme ad altri studenti, prenderanno parte alla cronometro del prossimo 9 maggio nella capitale ungherese

Il grande giorno non è poi così lontano. Una nuova edizione del magico Giro d'Italia prenderà il sopravvento a partire dal prossimo 9 maggio, giorno della partenza della classica gara ciclistica del Bel Paese. Una competizione seguita con trasporto e passione, che per l'edizione numero 103 vedrà anche un pizzico di Reggio Calabria, grazie ai bambini delle scuole.

Giro d'Italia - presentazione Budapest 1-2Nell'istituto scolastico italo-ungherese Ujlaki di Budapest è, infatti, andata in scena la consueta "Festa Italiana" con il comitato ungherese del Giro d'Italia ospite della giornata. L'evento è servito per presentare il programma della corsa ciclistica. La particolarità della nuova e ormai imminente edizione della gara è legata ai bambini della scuola ungherese, che saranno presenti alla partenza della cronometro a Budapest, durante il primo giorno della competizione. Alcuni degli studenti in questione sono originari proprio di Reggio Calabria.

Ad impreziosire la mattinata dei giovani alunni ci ha pensato una rappresentanza della squadra sponsorizzata dal gruppo italiano Kometa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato a Budapest il Giro d'Italia: bambini di Reggio andranno alla partenza

ReggioToday è in caricamento