rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Amore e dedizione per lo sport: il reggino Calluso riceve la Stella di bronzo Coni

Il giornalista, con un'esperienza trentennale in diversi settori sportivi, ha ricevuto il riconoscimento nazionale. Candidatura avanzata dalla Federazione italiana cronometristi

Onorificenze gradite e significative. Nello sport, come nella vita, la passione conta e quando si è spinti da una voglia naturale di raccontare e respirare attività fisica il resto è pura magia. Ne sa qualcosa il reggino Demetrio Calluso, appena insignito della prestigiosa Stella di bronzo al merito sportivo, come proposto dalle Federazione italiana Cronometristi.

Il riconoscimento del Coni è arrivato per "avere svolto il ruolo con passione, dedizione e professionalità", come si legge nella motivazione. Di "ruolo" però non ne troviamo soltanto uno della carriera di Calluso, grande protagonista su più fronti. Giovane calciatore prima e diversi incarichi in svariati settori sportivi per un trentennio poi l'hanno condotto al grande attestato di stima a livello nazionale. Oggi il reggino è un giornalista, impegnato a raccontare con l'entusiasmo di sempre le gesta dei vari atleti.

Parole di ringraziamento

Il traguardo raggiunto è sicuramente un motivo di felicità per Demetrio Calluso, il quale ha elogiato l'intero movimento sportivo attraverso i suoi profili social. “Una Stella di Bronzo al merito sportivo che - scrive il giornalista - mi riempie di gioia e mi gratifica. Sento il dovere di ringraziare il Coni nazionale e la sua massima espressione Giovanni Malagò per avermi insignito della suddetta Stella. Un ringraziamento anche al presidente della Federazione italiana Cronometristi, Gianfranco Ravà, che ha proposto all'organo olimpico italiano il conferimento di questo riconoscimento."

Non resta altro, adesso, che aspettare il momento giusto per conferire concretamente la Stella di bronzo al merito sportivo. Il Coni provvederà a consegnare il tutto non appena la situazione Covid-19 lo renderà possibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amore e dedizione per lo sport: il reggino Calluso riceve la Stella di bronzo Coni

ReggioToday è in caricamento