rotate-mobile
Sport

Coppa Italia, la Reggina affronterà la vincente di Piacenza-Teramo nel secondo turno

Ufficiali i sorteggi per la competizione che partirà il prossimo 23 settembre. Gli amaranto entreranno nel torneo a partire da venerdì 30, ovvero quattro giorni dopo l'esordio in B

Tutto pronto per la Coppa Italia 2020-'21, non resta solo che scendere in campo e dare inizio al torneo. L'appassionante competizione nazionale ha visto trionfare il Napoli ai rigori contro la Juve nella scorsa edizione e già oggi è pronta con i nuovi accoppiamenti. Trofeo in palio e primi turni già definitivi. Interessata anche la Reggina che entrerà nel tabellone il prossimo 30 settembre, quando affronterà la vincente di Piacenza-Teramo come da poco sorteggiato dalla Lega Serie A.

Importante esordio nella prossima stagione per la Reggina, impegnata prima in Serie B sabato 26 e il mercoledì successivo in Coppa Italia. La partita di quest'ultimo torneo sarà ovviamente in gara unica, quindi tutto e subito altrimenti si va a casa. Ovviamente, l'obiettivo degli amaranto sarà di ben figurare nella competizione e avere delle prime interessanti risposte utili per il campionato di cadetteria. 

Guardando agli ultimi precedenti in Coppa Italia, lo scorso anno la squadra di Toscano era entrata in tabellone fin dal primo turno essendo in Serie C. Vittoria al Granillo 3-2 contro il Vicenza, una delle prossime avversarie in Serie B, e sconfitta 2-1 con un'altra attuale sfidante in cadetteria ovvero l'Empoli. Si punta, dunque, ad alzare l'asticella.

Il regolamento

In attesa di lasciare spazio al campo, diamo uno sguardo a come si forma l'intera architettura della Coppa Italia. La Reggina ha diritto a partecipare alla competizione essendo una delle 20 società ammesse al campionato di Serie B. Presenti, ovviamente, anche le 20 compagini di A, 27 segnalate dalla C e 9 dalla D, per un totale di 78 squadre.

Il tabellone è di tipo tennistico, con 8 teste di serie pronte ad entrare nel torneo a partire dagli ottavi di finale e sono nell'ordine di sorteggio: Atalanta, Juventus, Inter, Roma, Napoli, Milan, Sassuolo e Lazio. Gli amaranto figurano tra i 22 club che prenderanno parte alla rassegna dal secondo turno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, la Reggina affronterà la vincente di Piacenza-Teramo nel secondo turno

ReggioToday è in caricamento