rotate-mobile
Sport Catona / Via Figurella, 104

Hockey, promosso il primo memorial Claudio Leggieri

Programmata per il prossimo 30 luglio allo Sport Village, la partita onorerà la memoria dell'atleta reggina scomparso prematuramente il 12 giugno 2020. Il ricavato della serata sarà devoluto all'Hospice

Si terrà venerdì 30 luglio alle 19 sulla pista di pattinaggio Pino Labate di Parco Caserta Sport Village il primo storico memorial dedicato a Claudio Leggieri, atleta scomparso prematuramente il 12 giugno 2020. Un'iniziativa che metterà in scena una partita di hockey su pattini a rotelle.

Il nome di Leggieri è di fatto sinonimo di uno dei più amati rappresentanti dell'hockey reggino degli anno '80 e che adesso servirà per mettere nuovamente in luce la suggestiva disciplina sportiva. La partita andrà a rispolverale una gran bella pagina di storia di Reggio con il derby cittadino tra la Polisportiva Garibaldi e l'Hockey Reggio. Le due squadre che riuscirono poi a fondersi in un'unica realtà per partecipare ai numerosi campionati nazionali di Serie B degli anni '90. L’iniziativa ha anche uno scopo benefico di valore inestimabile. Le offerte raccolte durante la serata saranno, infatti, devolute all’Hospice di Via delle Stelle.

Claudio Leggieri, che tanto bene fece con la maglia di entrambe le società locali, si distingueva per essere un vero sportivo preso ad esempio da tutti i compagni, i quali rappresentavano un grande gruppo di amici in perfetta armonia. Persone tutte legate indissolubilmente e che si stringeranno ancora una volta in nome del loro Claudio nel prossimo memorial in suo onore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, promosso il primo memorial Claudio Leggieri

ReggioToday è in caricamento