rotate-mobile
Sport

Store Reggina, altri nomi di spessore: confermata la presenza di Cozza e Vargas

Il taglio del nastro fissato per le ore 16 di domenica 5 maggio sarà un momento di festa assoluta per tutti i tifosi amaranto, che potranno incontrare la squadra e diverse leggende della Reggina

Manca un solo giorno all'inaugurazione dello store ufficiale della Reggina. "Casa amaranto" aprirà i battenti domenica 5 maggio e per l'occasione, il club sta mettendo in piedi una festa in grande stile. Tra eventi dedicati alla scuola calcio e personaggi di un certo calibro, i tifosi amaranto vivranno un pomeriggio intenso, all'insegna dell'amore per questi colori. Oltre a Giacomo Tedesco e all'autore dell'inno "Vai Reggina" Raffaello Di Pietro, è stata confermata la presenza di Ciccio Cozza e Jorge Vargas.

Quando la Reggina è il tema principale, non si può non affrontare il discorso Ciccio Cozza. Storico capitano e numero 10 amaranto, l'ex fantasista è il simbolo più grande ed emblematico del periodo d'oro reggino. Gli anni indimenticabili della Serie A e le innumerevoli battaglie combattute hanno consegnato Cozza alla storia. 252 presenze e 51 gol da calciatore e due stagioni da allenatore (dal 2014 al 2016) sono i numeri che può vantare l'ex tecnico dell'Altamura. 

Jorge Vargas sarà l'altra presenza eccezionale all'inaugurazione. L'ex difensore cileno è sbarcato a Reggio Calabria nel 2000, per poi congedarsi nel 2003, dopo 95 presenze e 2 gol. Chiuso con la carriera da calciatore, Jorge ha anche allenato la formazione Beretti della Reggina durante la stagione 2016-2017.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Store Reggina, altri nomi di spessore: confermata la presenza di Cozza e Vargas

ReggioToday è in caricamento