Sport Centro / Lungomare Italo Falcomatà

L’Italia è campione d’Europa: esplode la festa tra le vie della città

Gli azzurri alzano al cielo di Wembley la coppa che vale il secondo campionato europeo della nostra storia. Terminata la finale contro l'Inghilterra, anche a Reggio partono caroselli e sbandierate

La festa sul lungomare

È qui la festa. Dove? In ogni singola parte d’Italia perché oggi è più bello essere italiani. Siamo campioni d’Europa per la seconda volta nella nostra storia, dunque tempo di festeggiare alla grande. Battuta l’Inghilterra a casa loro, in quel meraviglioso teatro chiamato Wembley, i tifosi azzurri si sono riversati anche sulle strade di Reggio Calabria per una città accesa più che mai.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Caroselli e bandiere ad animare una serata indimenticabile, perché tutti anche a distanza di anni si ricorderanno cosa avranno fatto l’11 luglio 2021. Preso d’assalto il lungomare Falcomatà, meta principale per i festeggiamenti reggini che continueranno evidentemente ancora per molto.

Non resta altro che godersi un momento di gioia e felicità pura. Ne avevano proprio bisogno. La mancata partecipazione ai mondiali nel 2017, la pandemia dal 2020, adesso siamo finalmente tornati ad essere la vera Italia e l'abbiamo gridato a gran voce con la forza e la determinazione di sempre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Italia è campione d’Europa: esplode la festa tra le vie della città

ReggioToday è in caricamento