rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Al via una settimana all'insegna del nuoto: quattro appuntamenti di spessore per l'Italica

Il calendario degli impegni sportivi vedrà la squadra reggina impegnata in tre giorni di gare con le divisioni di nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato. Prima uscita a Vibo Valentia

Ciclo intenso di gare e appuntamenti con l'obiettivo di migliorarsi costantemente e uscirne rinforzati. La stagione sportiva dell'Italica Sport è ormai entrata nel vivo, pronta a offrire tre giorni di sfide interessanti per le squadre di nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato.

La divisione natatoria della società reggina si prepara a tuffarsi in vasca già nella giornata di oggi con un doppio impegno.

La prima tappa cocincine con la piscina Hipponion di Vibo Valentia alle 15:30, dove si terrà la manifestazione Propaganda. Qui saranno impegnati otto atleti del parco Caserta: Marco Miglioresi, Vanessa Cuzzola, Domenico Pennestrì, Francesco Malara, Luca Putortì, Davide Ruvolo, Noemi Barberi e Francesco Toscano. Guidati dal tecnico federale Domenico Garritano, i nuotatori prenderanno parte a gare sulle distanze di 25 e 50 metri, nelle categorie Esordienti, Giovanissimi, Allievi, Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores.

Il secondo appuntamento di giornata offrirà la terza giornata del campionato di Promozione. Gli uomini della pallanuoto di mister Giacomo Mannino, ancora imbattuti dopo due partite, se la vedranno in casa contro lo Sport Village Acireale.

Archiviato il sabato, anche domenica 16 febbraio presenterà una giornata all'insegna dello sport. Nello specifico, sarà la compagine di nuoto sincronizzato a prendersi la scena in quel di Rende, in occasione della prima giornata del campionato regionale. Le atlete, impegnate in diverse categorie sia di squadra che individuali, sono allenate dal tecnico Giovanna D'Amico.

Ultima tappa nel fitto calendario dell'Italica Sport ci porta direttamente a mercoledì 19 febbraio, giorno in cui il settore giovanile di pallanuoto esordirà con le divisioni under 13 e 11 nel campionato. Sfida al Crotone per il primo impegno stagionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via una settimana all'insegna del nuoto: quattro appuntamenti di spessore per l'Italica

ReggioToday è in caricamento