rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Pattinaggio artistico, l'Italica Sport registra due buone affermazioni ai campionati nazionali

La società reggina punta molto su due giovani atlete, Martina e Sabrina, piazzatesi rispettivamente al 30esimo e 21esimo posto nell'ultima rassegna italiana

L'Italica sport può vantare due giovani atlete promettenti nella propria divisione del pattinaggio artistico. Martina e Sabrina si stanno mettendo costantemente in mostra, rappresentando la società reggina in ottimi palcoscenici, tra cui i campionati italiani nella specialità solo dance. Alla loro seconda esperienza in campo nazionale, le ragazze hanno conquistato risultati già degni di nota.

Nella categoria nazionale A, Martina ha raggiunto la 30esima posizione su 62 partecipanti, mentre la sua compagna Sabrina ha scalato la classifica B arrivando al 21esimo posto. Gli ottimi traguardi rappresentano, comunque, un punto di partenza per la crescita di entrambe le atlete. Posate le fondamenta, si dovrà continuare a lavorare per migliorarsi giorno dopo giorno. Entrambe, adesso, si meritano delle settimane di riposo. Il calendario non prevede nessuna gara ufficiale fino a settembre, quando si terranno le gare della Federazione italiana sport rotellistici.

I recenti traguardi sono stati commentati dall'allenatrice dell'Italica Francesca Ieracitano: "Un risultato che fa ben sperare. Le ragazze si sono distinte conquistando terzo e secondo posto nelle rispettive categorie dei campionati regionali in cui il livello agonistico è già molto alto aggiudicandosi cosi la qualificazione per i campionati nazionali”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio artistico, l'Italica Sport registra due buone affermazioni ai campionati nazionali

ReggioToday è in caricamento