rotate-mobile
Sport

Ivan Pizzimenti in trionfo nel judo: il reggino è medaglia d'oro nella Coppa Italia Serie A2

L'atleta della Fortitudo 1903 Reggio ha avuto la meglio nel prestigioso torneo disputato al PalaErcole di Policoro in Basilicata, dopo aver battuto in finale Francesco Sanapo

Il judo si tinge di amaranto e rende onore alla Fortitudo 1903 Reggio, grazie all'encomiabile prestazione di un ottimo Ivan Pizzimenti. L'atleta è emerso tra tutti i partecipanti alla Coppa Italia di Serie A2, prendendosi la significativa etichetta di campione. Nello scenario del PalaErcole di Policoro in Basilicata, si sono dati appuntamento in cerca di una medaglia d'oro ben 155 sfidanti in varie categorie. Tra le 86 società presenti, il successo è andato alla Ginnastica Triestina per le donne e al Fitness Club Nuova Florida nella sezione dedicata agli uomini.

Pizzimenti è salito sul gradino più alto del podio dopo aver sbaragliando la concorrenza di Francesco Sanapo della Shidokan 2018, di Lorenzo Ferretti del Fitness Club e di Alessandro Franceschini del Judo Club S.Donato, rispettivamente secondo e terzi a pari merito. La categoria che ha visto protagonista l'atleta della Fortitudo Reggio è stata la 90 chili. L'esordio in tabellone, con conseguente prima vittoria, è arrivato contro Aldo Quarta della Kodokan Taranto. Il passaggio al secondo turno è coinciso con l'eliminazione di Roberto Angeletti del Club Uama Bushi.

Approdato alla semifinale, pur con tensione e posta in palio evidentemente alte, Ivan riesce a rimanere concertato e a guadagnarsi la finale, battendo Lorenzo Ferretti della Nuova Florida. L'ultimo grande atto ha messo a confronto Pizzimenti con Francesco Sanapo dello Shidokan 2018, sconfitto dal reggino dopo un'emozionante sfida, in equilibrio per gran parte del tempo, poi decisa al golden score. L'atleta della Fortitudo 1903Reggio raggiunge così un significativo traguardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ivan Pizzimenti in trionfo nel judo: il reggino è medaglia d'oro nella Coppa Italia Serie A2

ReggioToday è in caricamento