rotate-mobile
Sport

Mercato Reggina, si lavora per centrocampo e difesa: in lista Kragl, Del Pinto e Bogdan

Spuntano tre nomi nuovi per gli obiettivi amaranto. Il difensore del Livorno piace, concorrenza non indifferente per i due centrocampisti del Benevento neo promosso in A

Aumentato sensibilmente il livello in attacco con l’acquisto di Menez e Lafferty e praticamente definito il rinforzo per la porta grazie a Plizzari, la Reggina guarda ad altri due reparti della rosa: centrocampo e difesa. Oggi risultano tre profili nuovi: Bogdan per la zona arretrata, insieme a Del Pinto e Kragl in mezzo al campo. 

Partendo dalla difesa troviamo il calciatore attualmente al Livorno. Secondo quanto riportato dai colleghi di TuttoMercatoWeb, il croato “è finito nel mirino dei calabresi.” Il classe 1994 è in Toscana dal 2018, dove è riuscito a collezionare 51 presenze tra Serie B e Coppa Italia. Nel nostro calcio ha anche trovato spazio nelle fila di Catania e Vicenza. Conoscendo già abbastanza bene il campionato, Luka Bogdan rappresenterebbe un rinforzo pronto a fare la differenza fin da subito insieme ai vari Loiacono, Bertoncini e Rossi.

Aprendo il capitolo centrocampo, è il portale TuttoB.com a spendere i nomi di Kragl e Del Pinto. Entrambi sono di proprietà del Benevento neo promossa in Serie A, dunque le richieste non mancano. La Reggina è attiva su entrambi, ma secondo il sito anche il Lecce si è interessato all’italiano, mentre su Kragl ci sarebbe sia l’Empoli che la Spal. Del Pinto Lorenzo-2In riferimento a Lorenzo Del Pinto (nella foto da sito ufficiale Benevento) siamo davanti ad un classe ‘90. Nell’ultima storica stagione, da incorniciare per i giallorossi, ha giocato 18 partite. In Campania è ormai un veterano, avendo già disputato cinque stagioni all’ombra del Vigorito. La sua posizione in campo non è fissa, potendo sia giocare da centrale di centrocampo che di difesa, oltre a ricoprire con facilità il ruolo di mediano. 

Kragl Oliver-2Soffermandoci, invece, sul tedesco (in foto da sito ufficiale Benevento) il rendimento è decisamente molto alto. Alla prima annata al Benevento ha già ottenuto 28 presenze. La sua carriera l’ha portato anche in Calabria, al Crotone per sole 5 partite. In Italia ha ben figurato anche al Foggia e al Frosinone. Tatticamente parlando, può ricoprire ogni ruolo del centrocampo: da trequartista a mezzala sia di destra che di sinistra.

Impossibile dimenticare che la Reggina un centrocampista l’ha già bloccato. Si tratta di Crisetig, pronto a firmare al primo momento buono. Alla fine dei conti, a prescindere dai nomi, è chiaro come gli amaranto vogliano acquistare giocatori esperti per due zone nevralgiche del campo, andando ad inserire giovani magari in altri reparti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Reggina, si lavora per centrocampo e difesa: in lista Kragl, Del Pinto e Bogdan

ReggioToday è in caricamento