rotate-mobile
Sport

Reggina tra attesa federale e mercato: non solo Menez tra i principali obiettivi

Il punto sulle prossime trattative estive della squadra amaranto, con diversi ruoli da rinforzare. Lunedì la probabile decisione sulla Serie B in arrivo dalla Figc

Il tempo stringe e il verdetto è dietro l’angolo. La Reggina si prepara a vedersi assegnato il salto in Serie B. Di mezzo, però, c’è un consiglio federale che solo lunedì potrebbe scoprire le carte in tavola. 

Le conferme sulla promozione della Reggina, senza passare dai playoff, arrivano anche dai colleghi della Gazzetta dello Sport. Lo stesso giornale, oltre a suggerire a Monza, Vicenza e amaranto di "cominciare a mettere lo champagne in frigorifero per preparare un brindisi", fa il punto sul calciomercato che il ds Taibi svilupperà nei caldi mesi estivi.

Menez Jeremy-2Il primo nome riguarda l’attacco ed è l’ex Milan Jeremy Menez (in foto dal profilo Instagram ufficiale). Il 33enne francese, in forza al Paris in Ligue 2, ritornerebbe in Italia pronto a rilanciarsi. Pur allettante visto il passato di alto livello e il nome certamente di spessore, la tanto vociferata punta non è l'unica opzione in reparto. La Gazzetta dello Sport parla anche di Diego Falcinelli "che dopo un’opaca stagione nella sua Perugia a fine stagione rientra al Bologna, ma è un’ipotesi abbastanza remota."

Cambiando completamente ruolo, passiamo alle fasce. A sinistra la Gazzetta apre a Daniele Donnarumma del Monopoli. Stessa squadra ma posizione da centrocampista per Giuseppe Carriero "altro elemento apprezzato da Taibi", secondo il giornale nazionale. Spostandoci sulla corsia di destra, si "potrebbe tornare a inseguire un obiettivo già rincorso la scorsa stagione" ovvero Francesco Rapisarda della Sambenedettese.

Le indiscrezioni non mancano, per una Reggina che certamente si farà trovare pronta in Serie B. Innesti di livello dovranno per forza di circostanze essere collegati anche a qualche cessione. Il tempo per muovere le giuste pedine e rinforzare a dovere la rosa non manca, ma prima di entrare nel vivo del calciomercato è cruciale la svolta di lunedì. Chi vivrà, vedrà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina tra attesa federale e mercato: non solo Menez tra i principali obiettivi

ReggioToday è in caricamento