rotate-mobile
Sport

Mercato Reggina, ufficiale Enrico Delprato: giovane e duttile a disposizione di Toscano

L'under classe 1999 arriva a Reggio in prestito dall'Atalanta. Utilizzabile come centrale di difesa, ma non solo, ha giocato l'ultima stagione al Livorno in Serie B

Il mercato della Reggina si fa sempre più interessante con il passare dei giorni. Il primo capitolo della sessione estiva, legato ai botti d'esperienza, è concluso da tempo. Adesso in primo piano ci sono anche gli under promettenti e fondamentali in ottica liste. Dopo Peli, Plizzari e Stavropoulos, oggi è la volta di Enrico Delprato.

La firma sul contratto é arrivata e il giovane difensore si veste ufficialmente di amaranto con la formula del prestito, dopo l'accordo raggiunto con la società d'appartenenza, ovvero l'Atalanta. Un anno in una squadra ambiziosa, dunque, per dimostrare tutto il suo valore.

Il profilo del calciatore

Giovane sì ma inesperto no. Delprato non sarà alle prime armi nella prossima stagione di Serie B. Nonostante abbia solo 20anni, l'italiano ha giocato l'ultima annata al Livorno per un totale di 33 presenze, un gol e un assist in cadetteria. 

Salto nel calcio dei grandi riuscito, ma adesso servirà la conferma per un giocatore cresciuto  nel prestigioso vivaio dell'Atalanta. Mantenendoci alla sola Primavera, Delprato ha collezionato 65 presenze, 4 gol e 3 assist prima di attirare l'attenzione di diversi club. Attualmente é un nazionale under 21, dove ha esordito nel 2019. 14 le partite, invece, con l'under 20.

Passando alle caratteristiche, Delprato ha dalla sua una grande duttilità. È un difensore centrale, a cui non dispiace giocare come mediano e può anche ricoprire il ruolo di terzino destro. Un elemento da tenere in considerazione per più posizioni, pronto a dare un grosso contributo alla causa della Reggina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Reggina, ufficiale Enrico Delprato: giovane e duttile a disposizione di Toscano

ReggioToday è in caricamento