rotate-mobile
Sport

Sitting volley, torna la nazionale femminile in Calabria: previsti allenamenti anche a Reggio

Le ragazze di mister Ribeiro fanno nuovamente tappa in terra calabrese. Il lavoro che svolgeranno le azzurre servirà da preparazione al prossimo europeo di categoria

Il movimento del sitting volley è in costante crescita e il seguito che si sta portando dietro è davvero incredibile. Sarà per i messaggi che veicola o perché la nazionale femminile sta ottenendo risultati sempre crescenti e di spessore unico, ma il movimento ha spiccato definitivamente il volo. La Calabria e in particolare Villa San Giovanni ha già ospitato le azzurre e anche quest'estate sarà nuovamente protagonista di uno stage.

Il territorio calabrese ospiterà la nazionale guidata da mister Ribeiro dal 28 al 30 giugno per una serie di allenamenti in giro per la regione. Dopo il primo passaggio in terra cosentina, le ragazze alloggeranno a Villa San Giovanni venerdì 28 per poi svolgere una serie di allenamenti anche a Reggio e partecipare ad una conferenza stampa alla Città Metropolitana fissata per sabato 29 alle 11. La nazionale ripartirà la domenica successiva. Il lavoro che si svolgerà sarà propedeutico e fondamentale per gli europei del prossimo luglio in Ungheria.

Nella nazionale che ha ben figurato ai mondiali del 2018, dopo la storica qualificazione ottenuta in Corea nel 2017, è presente un'atleta reggina. Raffaela Battaglia, di Villa San Giovanni, porta avanti il nome della provincia con una passione e una tecnica non indifferenti. Il collegamento tra il sitting e la Calabria nasce anche da lei e dal padre Raffaele, il quale sta portando avanti con forza il movimento e il suo sviluppo sul nostro territorio. Proprio grazie a Battaglia, presidente della Volley Cenide, una delle squadre di pallavolo che punta anche sul sitting, è stato possibile realizzare l'ennesimo stage della nazionale femminile. L'evento è, infatti organizzato da Raffaele Battaglia,  il Cip, la Fipav e altre associazioni di volontariato e impegnate nel mondo dello sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sitting volley, torna la nazionale femminile in Calabria: previsti allenamenti anche a Reggio

ReggioToday è in caricamento