rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Verso Pordenone-Reggina, Toscano: "La resistenza mentale è fondamentale"

Il tecnico amaranto ha presentato la prossima sfida di Serie B direttamente all'ufficio stampa del club. Per l'allenatore "anche domani i ragazzi risponderanno presente"

Giornata di parole in vista della prossima sfida. Siamo alla viglia della quinta giornata di campionato per la Reggina, chiamata ad affrontare il Pordenone a Lignano Sabbiadoro. Dopo due pareggi beffa, Loiacono e compagni vorranno rifarsi e trasformare l'alto rendimento in vittorie pesanti.

A differenza del solito, nell'occasione odierna mister Toscano non ha incontrato la stampa. L'allenatore amaranto ha, comunque, presentato la partita di domani pomeriggio (fischio d'inizio alle 14) direttamente all'ufficio stampa del club di via Osanna. Secondo il tecnico: "Sapevamo che ci aspettava un tour de force importante con il derby, il Pordenone e le altre due partite. I ragazzi li vedo abbastanza concentrati e determinati perché in queste situazioni la resistenza mentale, il recupero mentale e fisico dell’energie è fondamentale. 

Ci apprestiamo - continua Toscano - a fare questa trasferta contro una squadra che ha fatto i play off e si è rinforzata parecchio. Ogni partita in serie B ha delle difficoltà, bisogna contestualizzarla in maniera diversa rispetto alla partita con il Cosenza e l’Entella, sono convinto che anche domani i ragazzi risponderanno presente."

Riflettori puntanti, ovviamente, sugli avversari. Mister Toscano ha valutato così i neroverdi: "Il Pordenone è una squadra che si è rinforzata con un attaccante importante, sta facendo tanti goal, ha delle caratteristiche particolari che sfrutta in modo importante come la profondità degli attaccanti, le palle inattive. Noi dobbiamo stare attenti alle loro qualità e allo stesso tempo essere consapevoli della nostra forza e mettere dentro la partita le nostre di qualità che sono tante.

Non saranno delle gara Charpentier, Rivas. Qualcuno - conclude l'allenatore - si è allenato oggi in maniera precauzionale perché non ha ancora recuperato dalla partita del derby, aspettiamo domani mattina per fare le ultime valutazioni." 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Pordenone-Reggina, Toscano: "La resistenza mentale è fondamentale"

ReggioToday è in caricamento