rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Reggina in B, Toscano: "Sogno che va oltre l'aspetto professionale"

L'allenatore amaranto, pochi minuti dopo della decisione del consiglio federale di promuovere il club, ha commentato il raggiungimento del tanto atteso traguardo

Il condottiero di una squadra che oggi entra nella storia della Reggina. Mimmo Toscano, allenatore degli amaranto promossi in Serie B dopo sei anni di attesa. Il consiglio federale ha deciso di ufficializzare solo quanto il campo aveva già fatto vedere durante l'attuale stagione e la soddisfazione è evidentemente alta.

Il grande allenatore, reggino tra i reggini, può finalmente gioire per un traguardo che l'ha visto grande protagonista. Intervenuto a RegginaTv, Toscano ha così commentato: "Ha lo stesso sapore di una promozione sul campo? Di più. Dedico questa vittoria a mia madre. Annata straordinaria ricca di emozioni. Pensavo di provarle ma non a questo livello. Il presidente ha costruito questa macchina e si è circondato di persone giuste. Chi ha lavorato a questo risultato straordinario. Dal magazziniere all'autista, vorrei ringraziare tutti. Un gruppo di ragazzi straordinario. Dove saranno in giro per il mondo li ricorderò per tutta la vita. Mi hanno regalato un sogno che va oltre l'aspetto professionale. Volevo regalare questa gioia a questa persona speciale che non c'è più: mia madre.

Reggina in Serie B, il sogno è diventato realtà: le foto

Champagne in frigo da agosto. Da subito - continua  Toscano - ho capito che avevo a che fare con ragazzi con qualcosa di straordinario. Magari non eravamo la favorita ma abbiamo lavorato per diventarlo. Cavalcata iniziata già dai primi giorni. Avevamo a che fare con dei ragazzi che potevano soddisfare le idee che avevano in mente. Hanno fatto un gran calcio, ci sono state partite dove mettevi all'angolo l'avversario. Dopo 20' le partite erano chiuse. Ci sono stati momenti di difficoltà dove abbiamo comunque portato a casa la vittoria. Mi hanno fatto divertire.

Tutti i numeri - conclude l'allenatore - testimoniano la grande annata della Reggina, sorretti da un ambiente che ci ha aiutato tantissimo. Giocare in casa anche in trasferta è stata una cosa fondamentale. Ci hanno portato a fare questi numeri straordinari che ricorderò per tutta la vita. Dermi con il Catanzaro momento decisivo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina in B, Toscano: "Sogno che va oltre l'aspetto professionale"

ReggioToday è in caricamento